si forse hai ragione le grandi citta fanno tutte schifo e in questo caso dovremmo prendere esempio dalle piccole citta di provincia dove la bicicletta viene usata per qualsiasi uscita di lavoro o divertimento.
pensa che bella sarebbe roma con una pista ciclabile che colleghi ogni angolo della citta, ma nn parlo solo di questo ma anche di spazi adeguati ed attrezzati per fare dirt oppure essere piu elastici su concessioni per piste free-ride.....insomma sarebbe piu bello una citta a misura di bike!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensa che casino, se i desideri di ognuno di noi, venissero soddisfatti dalle pubbliche amministrazioni!!
o-o
Comunque, concordo sul fatto, che città più a misura d'uomo/donna/omo/transg/etc/, sono/sarebbero migliori!
poi mi sono svegliato
tutto sudato e sono dovuto andare a lavoro
Solo sudato?? L'hai raccontata tutta??
o-o
Molto dipende dalla certezza della pena, che è esattamente ciò che manca al sistema giuridico italiano. A Roma si dice:" chi rompe paga e i cocci sono i suoi" nella giurisprudenza no... " chi rompe...be' vediamo perchè l'ha rotto in caso lo redarguiamo, e forse, con un buffetto, lo mandiamo via ..."
Avevi iniziato bene la proposizione, ma poi ti sei perso.....la certezza della pena, ca va sans dire, è uno dei cardini degli stati democratici; ma ciò ha poco o nulla a che vedere con la afflittività della stessa rispetto al reato commesso. La prima non è discutibile, la seconda va democraticamente concordata!
Per riallaccirmi al discorso di RED HOT SPEXY riguardo alla bella "scenetta" incontrata in strada aggiungo solo che è uno
... e se li con noi ci fosse stato un bambino? Cosa gli avremmo detto???
Sulla bellezza della scenetta, lascio agli eventuali astanti il giudizio personale. Considera però, che i concetti di "bello" e di "concio", non sono fissi nel tempo (e infatti nei secoli sono mutati e anche di molto!)
Se ci fosse stato un bambino......l'adulto che lo accompagnava si sarebbe trovato in una di quelle infinite situazioni in cui un adulto è obbligato a dare una spiegazione di ciò che accade nel mondo ad un bambino che non ha mai incontrato una di quelle infinite situazioni.Belle o brutte che siano considerate!o-o