Sicilia C2C West Coast: considerazioni finali

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
image.php


Il viaggio è finito: ci si saluta, ci si scambiano le email, si recupera la valigia e si sale su un 737 stipato all'inverosimile verso casa.

A mente fredda, ma con gli occhi anc... Continua la lettura...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@pacciu: è impossibile spiegare un argomento così complesso in due parole, ma il linea di massima è nesessaria una qualche formalizzazione dell'organizzazione (ASD, qualifica delle guide, etc.).
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Perfetta la sintesi di Sembola su questa Coast2Coast. Il "plus" della Coast2coast è infatti quello di offrire al partecipante un ambiente estremamente vario così com'è tanto diversa nei suoi aspetti morfologici, culturali e paesaggistici la nostra regione. Questa West edition era alla sua prima edizone con percorsi quasi del tutto nuovi e si è dimostrata abbastanza impegnativa con i suoi 8000 metri di dislivello ed oltre 260 km di percorrenza. L'andatura turistica, i mille spunti dati dal paesaggio con l'esigenza di portare con sè qualche ricordo fotografico, oltre alle soste per il pranzo ed i rifornimeti di frutta, merendine e beveraggi, resi possibili dal mezzo appoggio che intercettava con frequenza il percorso, rendono fattibile quest'impresa a chi normalmente riesce a percorrere i 50/60 km, con un buon dislivello durante una normale uscita. E' comunque un' impresa impegnativa e nulla va lasciato al caso. Grazie a Sembola per gli ottimi consigli, che contribuiranno a rendere la Coast2Coast sempre più affascinante.
 

turoldo24

Biker novus
6/6/12
1
0
0
catania
Visita sito
Bellissimo tour, complimenti a Sembola per il reportages davvero suggestivo e particolareggiato, anche per le foto, ed all'organizzazione che ha saputo realizzare tutto con grande capacità organizzativa.
Spero he riusciate ad organizzare qualcosa anche sul lato orientale che parta da Ragusa o Marzamemi e passi per i Nebrodi magari con più giorni a disposizione.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
concordo su quanto hai detto sulla Sicilia, ho appena fatto una settimana di ferie nel ragusano e mi sono trovato in una natura rigogliosa e lussureggiante quando invece mi aspettavo una terra arida.
Posti bellissimi e nel complesso ben tenuti a parte qualche angolo abbandonato...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
concordo su quanto hai detto sulla Sicilia, ho appena fatto una settimana di ferie nel ragusano e mi sono trovato in una natura rigogliosa e lussureggiante quando invece mi aspettavo una terra arida.
Posti bellissimi e nel complesso ben tenuti a parte qualche angolo abbandonato...

Spesso chi viene da queste parti si trova davanti una realtà ben diversa rispetto a certi stereotipi: lo dico pur non nascondendomi la realtà delle tante cose che non vanno (come l'incuria e la sporcizia in cui vengono lasciati luoghi altrimenti bellissimi... Per non parlare del ben noto problema del "traffico";-)).

Ciao
 

Alfo97

Biker novus
14/11/11
1
0
0
Agrigento (AG)
Visita sito
Fabrizio.. Un rider senza paura! Il prossimo anno ci organizziamo meglio "a grana" e veniamo in un numero compreso tra 7 e 12 ragazzi! Siamo ragazzi dai 14 ai 18 anni che si identificano come NGK. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo