siccome che....freeride sul monte amiata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
io so andato per c...i miei un po di tempo fa' :
http://www.cicciobros.it/cicciobros/friid.htm

ovviamente abbiamo girato molto friid.
no tracciati precostituiti per fare nastruscella tipo PS colla seggiovia.....
abbiamo tipo guarcinato..... riporto gommato.

poi semo annati pure a montegabbione.... altra location carina, friid, ovviamente!

forse chiamando i tipi direttamente avrai piu' info dettagliate....

so che stavano a fa delle cose.

ma sentirli forse e' l'unica cosa....

magari j'hanno dato er supporto degli impianti sciistici.
ce so annato a snowbordare un paio de anni fa e da quel punto di vista e' pure good!


my 2 cents!

Anche a me piacerebbe sapere qlc di piu' sull'altimetria e la lunghezza dei percorsi,e sopratutto se sono stati realizzati da persone competenti di discesa,anche perche' essendo il luogo abbastanza lontano da raggiungere da roma vorrei sapere se vale pena di affrontare una trasferta cosi' impegnativa.
Magari prova a chiedere a questi ragazzi che si sono impegnati nella realizazzione ed ai quali stai facendo pubblicita' qlc foto dei passaggi piu' impegnativi od una tabellina altimetrica,non dovrebbe essere difficile..;-)
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
poesse pure che simone ed emiliano so gli stessi locals con cui ho girato io greg e budhellone e alberto dmr (potrebbero esse gli amici de greg e lilla, credo)

".....Arriviamo in cima... su uno spiazzo che e' la base della seggiovia....
Attendiamo Simone ed Emiliano (Stinky-deelux e stinky-05 muniti).
Arrivano, si organizzno le risalite....
da dove arriviamo con la macchina, si sale spingendo per 3-4 minuti....
si parte tra le funi della seggiovia tra un mare di foglie e rami secchi.
Attraversiamo il Bosco, in vero stile friiid cercando ognuno la propria linea......."





io so andato per c...i miei un po di tempo fa' :
http://www.cicciobros.it/cicciobros/friid.htm

ovviamente abbiamo girato molto friid.
no tracciati precostituiti per fare nastruscella tipo PS colla seggiovia.....
abbiamo tipo guarcinato..... riporto gommato.

poi semo annati pure a montegabbione.... altra location carina, friid, ovviamente!

forse chiamando i tipi direttamente avrai piu' info dettagliate....

so che stavano a fa delle cose.

ma sentirli forse e' l'unica cosa....

magari j'hanno dato er supporto degli impianti sciistici.
ce so annato a snowbordare un paio de anni fa e da quel punto di vista e' pure good!


my 2 cents!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Grazie mozziko'!
Penso che l'unica soluzione x saperne di piu' sia contattare i tipi od aspettare che qlc posti qlc filmatino o foto....cmq so che il posto ha grandi potenzialita'!:-?
 

simoblast

Biker popularis
26/7/07
46
0
0
MT. AMIATA
www.mtbamiata.it
Ciao a tutti volevo darvi qualche altra info sui percorsi .
La tipologia dei percorsi è diversa da P.S. sono molto meno scorrevoli ma più tosti con discesoni al 65 % di pendenza , drop naturali fino a 2 m , passerelle , serie di curve paraboliche naturali e sassoni da copiare.
Girare forte sull 'Amiata è possibile ma bisogna avere i cog...ni quadri considerando l'elevato numero di ostacoli persenti .
Siete invitati tutti a provare ,chi è venuto è ritornato .
La prossima stagione saranno aperti 2 impianti e realizzati 8/9 percorsi le premesse sono buone .
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao a tutti volevo darvi qualche altra info sui percorsi .
La tipologia dei percorsi è diversa da P.S. sono molto meno scorrevoli ma più tosti con discesoni al 65 % di pendenza , drop naturali fino a 2 m , passerelle , serie di curve paraboliche naturali e sassoni da copiare.
Girare forte sull 'Amiata è possibile ma bisogna avere i cog...ni quadri considerando l'elevato numero di ostacoli persenti .
Siete invitati tutti a provare ,chi è venuto è ritornato .
La prossima stagione saranno aperti 2 impianti e realizzati 8/9 percorsi le premesse sono buone .

:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo