siate gentili, vi prego aiutatemi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
ciao a tutti, sono un neofita della pedalata, arrivo dal DH e ho cominciato con una BMT (bici da trial), ora mi è venuta voglia di pedalare e mi sono preso una giant trance x2 2009, consigliatami da questo sito. ( SE INTERESSATI è IN VENDITA A 1800) ieri ho fatto un sentiero in salita, 20 km circa e mi sono divertito da pazzi, la bici si "arrampica" che è una meraviglia, arrivato in cima ho optato per una discesa un pò + tecnica e mi sono lanciato a rotta di collo per un canalone, dopo 100 m ho capito che tutto quello che potevo fare prima con la mia kona stab ora non lo posso + fare, e mi sta bene, ho detto basta al DH perchè sono al 6^ intervento alle gambe, però vorrei qualcosa di un pò più divertente anche in discesa, e soprattutto più stabile, senza però togliere nulla alla salita.
moglie ubriaca e botte piena sono 2 cose che non si possono avere ma una via di mezzo?
potete aiutarmi?

p.s. accetto permute
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Forse una cosidetta "enduro" potrebbe fare al caso tuo.
Sono bici che hanno tipicamente 160+160 mm di travel (anche se alcune case stanno proponendo escursioni ancora maggiori nei modelli 2010) e che ti permettono ancora di salire.
In discesa non sarà comunque come avere una DH, ma sicuramente permetteranno più di quel che permette la Trance.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bhe prima di tutto quanto vuoi spendere?