Si

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
a 14 anni andare in giro da solo magari non è il caso, però sicuramente nella tua zona ci saranno squadrette o gruppi che escono a cui aggregarsi.
Spesso i punti di riferimento sono proprio i negozi, prova a cercare o chiedere, qualcuno con cui uscire salta fuori di sicuro
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Grazie mille proverò a cercare

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
Ciao,puoi contattare anche Felipe75 che bazzica in zona e fa parte un bellissimo gruppo di fullisti...Io personalmente quando vado a fare "torrone",preferisco andare in compagnia, perché mi diverto di più e perché mi sento più sicuro se dovesse succedere qualcosa,puoi prestarr soccorso ed essere soccorso...[emoji6]

Sent from my TA-1053 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

melogabry

Biker popularis
29/7/18
47
7
0
19
oristano
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
Buongiornissimo proprio oggi visto che mi avete fatto tornare la mia malattia incurabile sono partito da Oristano e sono salito su a monte Arci. Il percorso lo avevo già fatto più volte peccato che si sia messo a grandinare[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]va bhe troppo facile non c'è gusto. Grazie a tutti quelli che hanno scritto e che mi hanno fatto tornare voglia di uscire anche da solo, alla fine è bello lo stesso anche se meno sicuro.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
oddio una liberatoria addirittura..

io con la BMX giravo per i boschi e sentieri attorno al mio paese da quando avevo 6/7 anni.. stiamo parlando dei primi anni '90 e i tempi erano diversi ma una liberatoria mi sembra eccessivo!

penso che possa scegliere dove andare.. certo che se percorre con la Scalpel sentieri a picco sul mare non è consigliabile essere soli, ma può scegliere di andare altrove.. poi non so.. io mi regolo con il territorio e la realtà qui nella mia zona (val di Fiemme - TN).. magari altrove è diverso!

Se entri a de parte di un team è obbligatoria. Responsabilità civile e penale. Naturalmente se sei un minore. Se vai in giro da solo, rischi di restare da solo in caso di guasto o cadute. Lo dico per esperienza. Buone pedalate!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

melogabry

Biker popularis
29/7/18
47
7
0
19
oristano
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
Guasto non ho un problema la bici la ho fatta io quindi la caduta invece è un problema,infatti quando vado da solo è triste da dire ma non faccio ne single trek ne niente,solo salita salita salita salita salita salita e asfalto asfalto e ancora asfalto, ora sto riuscendo a convincere qualche mio amico a venire ed è molto meglio che andare da solo,secondo me poi se non fa con nessuno classico giro per allenarsi.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ma voi cosa facevate a 14 anni?
io a 14 anni me ne stavo seduto sul muretto con gli amici a cazzeggiare ... con la mtb ho iniziato seriamente a 40

p.s. mio figlio ha 14 anni ... stesso problema ... prima girava col veloclub ma passato il periodo delle medie ... o faceva agonismo o non c'era molto spazio ... e a lui piace divertirsi e basta. Ogni tanto va in giro con un amico ... ma se non c'è viene in giro con me e i miei amici.
Imparate a far girare sti social per qualcosa di utile invece di scambiarvi meme, all'inizio sarai solo te, poi in due ... poi un gruppetto e allora sarà un problema uscire da soli :-?:
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ciao forumendoli scrivo quá abbastanza deluso e vi prego nel caso avete 5minuti di leggere questo per favore. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Sono un ragazzo di 14 anni di Oristano, che ha cominciato circa 3 anni fa ad andare in bici in maniera decente. Ho cominciato ad andare a monte Arci e i vari giri nel sinis e sinceramente mi piaceva molto. Ho iniziato con una Scott aspect 750 che ormai mi stava "stretta". Quindi questi mesi mi sono assemblato una cannondale scalpel (per la quale ringrazio mio zio che mi ha aiutato non poco e Joseph di bk bike) con grande soddisfazione. Il problema è che adesso non so veramente con chi andarci. Mio zio che mi portava spessissimo, per motivi di lavoro e tempo non può più. Adesso io mi chiedo uno sport magnifico come questo possa essere lasciato andare così☹️. Adesso mi ritrovo io con la mia scalpel (che non mi è costata proprio pochissimo) a uscire in città e si magari fare qualche saltino, ma niente di interessante. Personalmente mi capita di uscire con amici che hanno specialized con 170mm e più di escursione, ma che escono solo in città. Riassunto dopo tutto questo poema (scritto non proprio felice) cerco informazioni per quanto riguarda il mondo della MTB in Sardegna specialmente in provincia di Oristano. Chi sa qualcosa mi farebbe un enorme favore scrivendolo qua giù o magari contattandomi.se ho sbagliato categoria per favore spostare il post

Anzitutto complimenti per la tua passione, avessi iniziato io alla tua età... sigh.

Alcuni estati fa sono stato in vacanza ad Oristano ed ho noleggiato una MTB presso BikeOR, con la quale feci un bel giro sulla penisola del Sinis e dintorni visitando tutte le spiagge. Il proprietario di BikeOR si chiama Roberto ed è un ragazzo gentilissimo e molto appassionato. Oltre ad avere questo noleggio bici è anche un biker che gira proprio nelle tue zone: Monte Arci, ecc. Se non lo conosci ti consiglio di andarlo a trovare e raccontare la tua storia, considerata la sua gentilezza sono sicuro che troverà il modo di coinvolgerti.
Buone pedalate ;-)

Questi i riferimenti:
https://it-it.facebook.com/bikeor/
http://www.bikeor.it/
 

Classifica mensile dislivello positivo