Si scivola!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boiltheocean

Biker novus
23/8/20
12
2
0
46
Varese
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Ciao a tutti,

ho da qualche mese comprato una Grand Canyon 7 e sto facendo un pò di giri su strade bianche per fare un pò di allenamento aerobico.

Sono un principiante, non ho una gran tecnica ma stiamo parlando di percorsi facili facili.

In questo periodo mi capita di fare qualche caduta, che prima ho imputato alle strade piene di foglie. Ieri però sono scivolato su sterrato leggero con poco fango, in curva.

La bici ha l'accoppiata Schwalbe Tough Tom/ Rapid Rob che ho gonfiato a 1.8 bar, peso 72kg).

Cosa dite, sostituisco le gomme primo equipaggiamento (forse un pò economiche) o insisto per cercare di migliorare la tecnica?
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ho da qualche mese comprato una Grand Canyon 7 e sto facendo un pò di giri su strade bianche per fare un pò di allenamento aerobico.

Sono un principiante, non ho una gran tecnica ma stiamo parlando di percorsi facili facili.

In questo periodo mi capita di fare qualche caduta, che prima ho imputato alle strade piene di foglie. Ieri però sono scivolato su sterrato leggero con poco fango, in curva.

La bici ha l'accoppiata Schwalbe Tough Tom/ Rapid Rob che ho gonfiato a 1.8 bar, peso 72kg).

Cosa dite, sostituisco le gomme primo equipaggiamento (forse un pò economiche) o insisto per cercare di migliorare la tecnica?