Si sa nulla sui modelli cannondale 2014 ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sapete come e' montata la scalpel carbon 2 ? Sbaglio o rispetto alla 2013 pesa un chilio in più e 500 euro in più? Dove sono giustificati?

guarda il catalogo inviato da bersket qualche post indietro.

Non ho visto i prezzi ma il montaggio e'veramente pessimo se confrontato alla 2013... piu' o meno a pari della scalpel 3 2013, o forse peggio...

Corri a prebdere una 2013 se la trovi ;-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.983
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sapete come e' montata la scalpel carbon 2 ? Sbaglio o rispetto alla 2013 pesa un chilio in più e 500 euro in più? Dove sono giustificati?

la scalpel 29er carbon 2 del 2013 taglia M pesava 10.82kg senza pedali.
quando ho ordinato la mia (taglia L) il prezzo era di 4999€ e prima di ritirarla il prezzo era sceso di 500€ (come la versione 2014).
 

TREEFORM

Biker novus
27/3/09
3
0
0
La Spezia
Visita sito
Trovare una scalpel carbon 2 del 2013 nuova dovrebbe essere molto difficile,inoltre è ordinabile solo la 2014. Fino a tre quattro mesi fa si trovavano in giro e mi ero convinto a prenderla,la bici mi piaceva molto,ma è bastata un pò di indecisione che mi sono visto soffiare tutte le bici a disposizione,quindi o modello 2014 o un usato,difficilissimo anch'esso da trovare.Ho deciso di ordinare il modello 2014 anche se il precedente mi piaceva di più sia per il colore che per l'allestimento (ora è tutta xt e ruote mavic crossroc di cui non riesco a trovare alcuna notizia neanche sul sito mavic).Tra l'altro ordinata a giugno e ancora non arrivata,ma è normale?:nunsacci:
Mah,spero di aver fatto bene,in genere poi dal "vivo" è tutta un'altra cosa,comunque spero qualcuno mi rassicuri sulla scelta,intanto continua l'attesa..........:vecio:
Saluti.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
guarda su ebay.de, ce ne sono una marea.
Molti negozianti mettono le loro offerte anche li. Una volta trovata, rivolgiti direttamente all'online shop del negozio per risparmiare ancora qualcosa...
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
molto gentili raga, ma purtroppo ho un usato da dare indietro e quindi escludo l'acquisto on line a patto di vendere la mia cube stereo...
al momento ne ho trovata una non molto distante da me... domani vado a vederla!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Si bè..la nuova Scalpel 29 è una RZ modificata (a livello di schema sospensioni)...come pure la nuova RUSH (quella è proprio identica anche a livello di telaio...che sforzo che han fatto...)
Comunque il vecchio modello 26 era progettato male (a mio parere) dal primo (dove si scollavano gli inserti di carbonio del carro dal telaio) all'ultimo 26 dove se mettevi una corona piccola davanti ti grattava la catena sul carro...quanti telai Scalpel che ha cambiato Cannondale...certo che arrivare a togliere lo zero pivot dalla zona del movimento centrale equivale praticamente a gettare la spugna dopo le mille modifiche negli anni (sempre secondo me)...che dite? PS:però è sempre bella...hehe


Io ho la tripla e non ho problemi con il 22... in dotazione c'è il deragliatore X9 che fa il suo sporco lavoro.
Vero che nella "vecchia" si potevano sfilare i foderi ed è proprio per questo che me l'hanno cambiata in garanzia. Ma era uno dei progetti più azzeccati per una XC allo stesso tempo divertebte e corsaiola. Nella nuova (sempre 26) hanno puntato un po' + sul corsaiolo, per cui è un po' + rigida, oltre ad avere meno corsa dietro. Ma resta un progetto eccellente in ambito XC - race! L'abbandono dello zero pivot secondo me o è passeggero (nelle bici si deve sempre cambiare volutamente qualcosa, altrimenti come si fa a vendere tutti gli anni un oggetto così semplice??) o è un errore...speriamo che rimedino ... contiamo sul 2015 !!
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Io ho la tripla e non ho problemi con il 22... in dotazione c'è il deragliatore X9 che fa il suo sporco lavoro.
Vero che nella "vecchia" si potevano sfilare i foderi ed è proprio per questo che me l'hanno cambiata in garanzia. Ma era uno dei progetti più azzeccati per una XC allo stesso tempo divertebte e corsaiola. Nella nuova (sempre 26) hanno puntato un po' + sul corsaiolo, per cui è un po' + rigida, oltre ad avere meno corsa dietro. Ma resta un progetto eccellente in ambito XC - race! L'abbandono dello zero pivot secondo me o è passeggero (nelle bici si deve sempre cambiare volutamente qualcosa, altrimenti come si fa a vendere tutti gli anni un oggetto così semplice??) o è un errore...speriamo che rimedino ... contiamo sul 2015 !!

gran progetto la scalpel.
super reattiva, ma comoda.
io ce l'ho, anche se ancora per poco...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Forse mi sbaglio ma sto notando già da tempo che ogni novità dell'anno successivo, sia Cannondale che di altri costruttori, presenta allestimenti inferiori e prezzi superiori o equivalenti. Questa "discesa", per nulla incoraggiante, è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere l'RZ di quest'anno piuttosto che attendere quella del 2014
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Capita sempre ma quest'anno il peggioramento è stato incredibile specialmente nella F29 Carbon2, stesso prezzo ed oltre un kg in più rispetto al 2013 è da denuncia, l'avesse fatto un'azienda minore avrebbe visto le vendite crollare invece son certo che si sprecheranno le scusanti.... :)
Montata talmente male che la sorella minore Carbon3 pesa quasi 300g in meno e costa 1000€ meno!
Ribadisco che sono da sempre un amante di Cannondale ma quest'anno sta perdendo tutta la mia fiducia, ho cambiato gruppo e ruote alla mia piuttosto che prenderla nuova.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Capita sempre ma quest'anno il peggioramento è stato incredibile specialmente nella F29 Carbon2, stesso prezzo ed oltre un kg in più rispetto al 2013 è da denuncia, l'avesse fatto un'azienda minore avrebbe visto le vendite crollare invece son certo che si sprecheranno le scusanti.... :)
Montata talmente male che la sorella minore Carbon3 pesa quasi 300g in meno e costa 1000€ meno!
Ribadisco che sono da sempre un amante di Cannondale ma quest'anno sta perdendo tutta la mia fiducia, ho cambiato gruppo e ruote alla mia piuttosto che prenderla nuova.



Si, questo aumento di peso è dovuto al fatto che a parità di modello hanno allestimenti inferiori (da un punto di vista della leggerezza, non è detto che lo siano anche meccanicamente) ma questa tendenza a ribasso, da quanto ho appurato, riguarda diversi costruttori di spicco, non soltanto Cannondale. Anche Scott e Giant stanno "limando" le dotazioni... tutto lascia pensare che queste dinamiche siano il frutto della crisi economica generale..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo