Si sa nulla sui modelli cannondale 2014 ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Dipende dalla differenza di prezzo... Sicuro solo 200 euro in piu' della 3?
In questo caso sarebbe un buon prezzo per la 2 e un pessimo prezzo per la 3.
La 3 si trova a 2400, anche 2250 se sei fortunato.

La S2210 e' una X0. Prova a farti due conti su quello che vorresti cambiare sulla 3 (ed eventualmnte anche sulla 2) e poi decidi...

No ma 200€ in più sono rispetto al modello 2014! Sì il 2013 si aggira intorno a quel prezzo, comunque mi farò due conti, grazie! :prost:
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Posso chiederti il prezzo finale compreso di eventuale sconto??

Sto per decidere anche io....

Posta qualche foto quando la ce l'hai in mano :sbavon::sbavon:
Anche prime impressioni positive/negative sarebbero di grande utilità!

Prezzo finale 2.600,00€ con pedali Shimano 540 che cambierò subito con i miei xtr, latticizzazione pneumatici, borraccia.

Ah colore nero oltre al fatto che mi ha colpito di più del classico colore cannondale anche perchè quest'ultimo fino a fine agosto non arrivava. :)
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao alpheidi,
oltre alla vicinanza, immagino sarai interessata anche a capire che sconto si riesce ad avere sul prezzo di listino....dalle nostre parti fanno il 20%...
Saluti. Harvey
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
La F29 Carbon 3 quest'anno spacca! Che bella che è...e con quell'allestimento!
 

Gomez84

Biker novus
26/9/12
11
0
0
Cilento
Visita sito

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
ecco il listino 2014



Tabella pesi (da prendere con le pinze)


Complimenti!! Hanno tolto tutti i modelli 26, soprattutto la "vera" scalpel! A questo punto restano un minimo le F2, dopodiché cannondale per me perderà MOLTO interesse finché non si redimerà e metterà sul mercato almeno qualche 27.5 decente... ho fatto appena in tempo a cambiare il telaio della scalpel 26 (la vera scalpel) con il 2013, prima della giubilazione definitiva! Con queste mega ruote le devono montare allo spasimo per stare (con delle front...) sotto ai 9,5 kg... EVOLUZIONE!!
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Complimenti!! Hanno tolto tutti i modelli 26, soprattutto la "vera" scalpel! A questo punto restano un minimo le F2, dopodiché cannondale per me perderà MOLTO interesse finché non si redimerà e metterà sul mercato almeno qualche 27.5 decente... ho fatto appena in tempo a cambiare il telaio della scalpel 26 (la vera scalpel) con il 2013, prima della giubilazione definitiva! Con queste mega ruote le devono montare allo spasimo per stare (con delle front...) sotto ai 9,5 kg... EVOLUZIONE!!
Si bè..la nuova Scalpel 29 è una RZ modificata (a livello di schema sospensioni)...come pure la nuova RUSH (quella è proprio identica anche a livello di telaio...che sforzo che han fatto...)
Comunque il vecchio modello 26 era progettato male (a mio parere) dal primo (dove si scollavano gli inserti di carbonio del carro dal telaio) all'ultimo 26 dove se mettevi una corona piccola davanti ti grattava la catena sul carro...quanti telai Scalpel che ha cambiato Cannondale...certo che arrivare a togliere lo zero pivot dalla zona del movimento centrale equivale praticamente a gettare la spugna dopo le mille modifiche negli anni (sempre secondo me)...che dite? PS:però è sempre bella...hehe
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Complimenti!! Hanno tolto tutti i modelli 26, soprattutto la "vera" scalpel! A questo punto restano un minimo le F2, dopodiché cannondale per me perderà MOLTO interesse finché non si redimerà e metterà sul mercato almeno qualche 27.5 decente... ho fatto appena in tempo a cambiare il telaio della scalpel 26 (la vera scalpel) con il 2013, prima della giubilazione definitiva! Con queste mega ruote le devono montare allo spasimo per stare (con delle front...) sotto ai 9,5 kg... EVOLUZIONE!!

Dai, non e' poi cosi' difficile stare sotto i 9.5 kg. Sono a 9.35kg con telescopico sulla F3... Sotto i 9 con reggi in carbonio.
Ovvio, su una 26 sarebbero stati 200-300 grammi in meno, ma hai provato la differenza tra una F26 ed una F29?

Per me quella messa peggio e' la Jekyll. La jekyll pesa tanto in confronto a molte delle concorrenti e non puo' montare ruote da 27.5. Le 27.5 avrebbero dato una bella rinfrescata al progetto...
La mia jekyll e' in vendita anche perche' non posso montare le 27.5...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo