Si puo' registrare la musica dalle radio on-line?

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
In maniera moltooo rudimentale pui utilizzare cdex sw freware e un semplice cavetto che ti permetta di collegare l'uscita della scheda audio all'ingresso microfonico così facendo tramite cdex puoi registrare tutto ciò che proviene dall'uscita audio in formato mp3
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ascolto spesso le radio nazionali on air su web e mi domandavo se si possono registrare i brani musicali con qualche programma per metterli sul pc?
Grazie a tutti.

Puoi usare Winamp con il plugin Stream Ripper.
E' comodo perchè basandosi sull' Id3tag ti salva in una cartella le canzoni già tagliate e con il giusto nome.

Winamp supporta Shoutcast che riunisce centinaia di radio on-line!
 

Rodax

Biker novus
23/9/07
2
0
0
Genova
Visita sito
Saluti a tutti. In risposta alla domanda di janbart..........
Forse sono un po in ritardo per intervenire nella discussione, in ogni caso è possibile registrare la radio web direttamente avendo fra l'altro una scelta amplissima di stazioni con Screamer
http://www.screamer-radio.com/
Freeware e localizzabile in italiano dal menu. La versione zip o portable non necessita di installazione, basta scompattarla in una cartella a scelta e poi posizionare il collegamento sul Desktop.

Divertitevi
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Riapro questo topic perche' a distanza di tempo ancora non sono riuscito a registrare nulla da web-radio.
Vorrei registrare in formato mp3 da M2O il reloaded di Dj Osso musica anni '80(visto che ci sono dei bei mix di bella musica della mia eta')provando con screamer-radio ma niente!!!Non riesco.
Ci devo rinunciare o c'e' un bel programmino semplice con cui riesco a registrare qualcosa?
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Se ai una Sound Blaster puoi registrare con il suo software "Quel Che Senti" è una funzione molto utile, ma solo se ai una Sound Blaster (io ho la X-FI), di altri programmi non ne conosco ma ho idea che dipenda dall'hardware.

ciao
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Su WinXp c'è il registratore incorporato in Programmi/accessori/svago/registratore di suoni
Vista non lo ho mai usato, ma probabilmente sara' la stassa cosa.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Su WinXp c'è il registratore incorporato in Programmi/accessori/svago/registratore di suoni
Vista non lo ho mai usato, ma probabilmente sara' la stassa cosa.

Si c'è anche su Vista ma non puoi registrare le radio on line, come ho detto dipende dall'hardware, con le schede audio integrate non si può fare, solo con le Sound Blaster si puo fare.

ciao
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io di solito uso il wave editor di Nero (l'utility di Nero che serve a modificare i brani audio): dato che tutto quello che arriva agli altoparlanti passa dalla scheda audio, mi basta selezionare bitrate, frequenza di campionamento, premere "registra", e quello registra.

Ma sto screamer radio se ti salva le canzoni già taggate lo devo proprio provare.
 

Alberto_MTB

Biker popularis
16/9/09
60
0
0
Bentivoglio
Visita sito
Puoi usare Winamp con il plugin Stream Ripper.
E' comodo perchè basandosi sull' Id3tag ti salva in una cartella le canzoni già tagliate e con il giusto nome.

Winamp supporta Shoutcast che riunisce centinaia di radio on-line!

Questo è una dei sistemi migliori, catturi in digitale il suono della radio, ottieni inoltre anche le tracce con il loro titolo.

Questa cosa si ottiene ovviamente anche con linux con l'accoppiata STREAMTUNER + STREAMRIPPER.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo