....si puo fare???

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

badmanners

Biker popularis
20/4/06
84
0
0
Colleferro [Rm]
Visita sito
Salve a tutti 29er, è da un po che mi sto domandando, ma se su un telaio da 29 metto le ruote da 26 cosa succede? quali sono gli effetti che sortirebbe? per esempio su un Sj Fsr 29 (....che mi piacerebbe molto prendere. A proposito quanto viene il modello 2010?)
Grazie per le risposposte che saprete indicarmi!!!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bè, se fosse una cosa temporanea, credo che potresti farlo, magari solo per scorazzare in giro, ma una cosa definitiva, la sconsiglio vivamente, anzi, è pura follia!

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Ti ritrovi con un telaio che non funziona nel modo per cui è stato progettato.
Le 29, per esempio, hanno l'angolo di sterzo ridotto rispetto a quello delle 26, perchè hanno bisogno di minor avancorsa per ottenere la stabilità. Se ci monti le "ruotine" ti ritroverai con una bici poco stabile, ossia estremamente (troppo) maneggevole: occhio, specialmente in discese dissestate!

• Mi piace
Reactions: milzo

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ti ritrovi con un telaio che non funziona nel modo per cui è stato progettato.
Le 29, per esempio, hanno l'angolo di sterzo ridotto rispetto a quello delle 26, perchè hanno bisogno di minor avancorsa per ottenere la stabilità. Se ci monti le "ruotine" ti ritroverai con una bici poco stabile, ossia estremamente (troppo) maneggevole: occhio, specialmente in discese dissestate!

quoto! se poi è una sj fsr del 2008 come la mia, picchi i pedali a terra ad ogni pedalata perchè ha il BB moolto (troppo) basso. Nel modello 2010 lo hanno un po alzato

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo