si può sostituire l'ammortizzatore?

Domanda, la mia mtb è direi di livello medio, nel senso che al momento dell'acquisto a me sembrava una gran bici, ora che mi sto un pò documentando mi rendo conto che ha dei difetti o meglio una componentistica di scarso livello.
Mi era dunque venuto in mente di migliorarla, intanto cominciando sostituendo l'ammortizzatore posteriore che "scatta" ossia è rigido, penso sia semplicemente a molla.
Il meccanico però mi ha sconsigliato la cosa perchè a suo avviso su una bici che ha un gruppo Schimano Altus non vale la pena di spenderci dei soldi dietro.:spetteguless:
Che ne pensate?
Secondo voi vale la pena migliorarla e nel tempo sostituire la componentistica con dei pezzi migliori e più performanti?:fantasm:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Domanda, la mia mtb è direi di livello medio, nel senso che al momento dell'acquisto a me sembrava una gran bici, ora che mi sto un pò documentando mi rendo conto che ha dei difetti o meglio una componentistica di scarso livello.
Mi era dunque venuto in mente di migliorarla, intanto cominciando sostituendo l'ammortizzatore posteriore che "scatta" ossia è rigido, penso sia semplicemente a molla.
Il meccanico però mi ha sconsigliato la cosa perchè a suo avviso su una bici che ha un gruppo Schimano Altus non vale la pena di spenderci dei soldi dietro.:spetteguless:
Che ne pensate?
Secondo voi vale la pena migliorarla e nel tempo sostituire la componentistica con dei pezzi migliori e più performanti?:fantasm:


il mecca potrebbe non avere torto!!!
se dici che modello e' la bike e' meglio, cosi vediamo anche se in base al telaio vale la pena spendere soldi.
comunque se l'ammo e' da sostituire perche' scatta ed e' rotto, lo potresti sostitutire con uno di livello un po' superiore senza esagerare
se riesci metti foto
 
picture.php
picture.php
picture.php
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Da quelle parti Casadei andava forte con le mazurke, non mi ricordo di grandi exploit con i telai.
Se vuoi qualcosa di più in generale, ha ragione il tuo meccanico, non tanto perché l'Altus sia eccessivamente scarso, quanto perché credo che tutto sia proporzionato al risparmio.
Se invece vai bene così e vuoi cambiare l'ammo perché quello che hai è rotto, allora cambialo, spendi meno di una bici nuova.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo