si può renderla fixed?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Ciao ragazzi! Ultimamente con la bella stagione sto usando la vecchia bici di papà per spostarmi qua e là in città. è una bici da città molto leggera, con geometrie secondo me molto simili alle vecchie bici da corsa. ora pensavo di farne una fixed per girare un pochino e imparare magari qualche trick (anche se mi sa che per come è montata finirei x sfasciare tutto), in vista di un futuro acquisto di una fixed da trick dura e pura. le modifiche che pensavo di fare sono: cerchio posteriore , manubrio riser + attacco corto (magari entrambi cromati anche se è difficile trovarne), pedali da bmx , sella nuova e copertoni un pochino più larghi. voi cosa mi consigliate? meglio lasciar perdere? (allego le foto così vedete com'è)

 

riky76

Biker serius
scusa se te lo dico, ma a delle geometrie di una bici da corsa, non ci si avvicina neanche...non voglio (per ora) tirare in ballo quelle che sono le geometrie da pista, le preferite dai fissati urbani duri e puri che non sempre incontrano i miei favori, ma tant è.....

io cercherei un vero telaio da corsa in acciaio di qualche anno fa, poi ti basta la ruota posteriore fatta con i canoni a scatto fisso e sei ben messo.

lì a desio c'è max70 che già va in fissa, cercalo sul forum grigio, magari vi beccate e te ne racconta un po'...


ciaooooo
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Se ti vuoi divertire a convertirla e imparare un po' a girare in fissa può anche andare bene come inizio. Evita solo i pedaloni larghi da bmx perché col movimento centrale basso di quella bici rischi di toccare per terra ad ogni curva un minimo veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo