Si può rendere una bici da supermercato buona?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No , la mia prima mtb era una da bimbi [emoji23] da 18 pollici ! Ho 12 anni e ho visto dei miei amici con mtb buonissime usate solo per andare dall'amico o a scuola! Io invece accontentandomi la uso ogni giorno per sterrati (seppure sempliciotti) e per fare un giro nell'asfalto.

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app

bravissimo! però vacci piano..... non esagerare!
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
No , la mia prima mtb era una da bimbi [emoji23] da 18 pollici ! Ho 12 anni e ho visto dei miei amici con mtb buonissime usate solo per andare dall'amico o a scuola! Io invece accontentandomi la uso ogni giorno per sterrati (seppure sempliciotti) e per fare un giro nell'asfalto.

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app

Se hai 12 anni tra un paio di anni la devi comunque cambiare... Tutt'al più per la ruota puoi farla riguardare da un meccanico nella tua zona, non sarà una gran spesa.
Divertitici nei suoi limiti e non strafare, poi quando potrai (potranno, i tuoi genitori) cambiarla chiedi qiuto qui per la scelta.
 

esse11

Biker novus
17/1/16
23
0
0
Visita sito
Bike
MTB
Dipende cosa intendi per "buona", io con una bici così comprata usata a 30€ ci ho fatto anche 30 km sulla neve (forando agli ultimi 3), per di più con un pedale storto perchè è tutta plastica e ad ogni urto si ammacca qualcosa. Non credere a chi ti dice che devi per forza spendere centinaia di euro per avere una buona bici, ma non investire comunque troppo perchè sarebbe inutile. Magari ripara ciò che si può riparare e sostituisci giusto l'irreparabile ;)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma non credere nemmeno a chi ti dice che si tratta di una buona bici, perchè non ti sta rendendo un buon servizio, e stai attento a non farci cose impegnative, visto che potrebbe non essere affidabile

Usala, facci pratica (senza esagerare) e quando sarà il momento se puoi prendi qualcosa di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Praticamente il telaio non è dei migliori ma nello sterrato mi ha dato un buon feeling con l'ammo! Tutto il resto è da cambiare ma il telaio non è scadente

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app

Ciao

quella bici, telaio e varie io avrei paura a sedermici o a fare uno scalino.
Lascia stare il feeling...qualunque vecchia MTB anche a forcella rigida degli anni 90 che puoi trovare a 80/90 euro è sicuramente meglio e più robusta ti quell'intreccio di metallo

sid
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
E' buona per andare a fare la spesa, o per andare al bar a prendere l'aperitivo, ma nemmeno tanto, una classica bici da città va meglio, è più robusta e da meno problemi...
al bar a prendere l'aperitivo con questa bici ci vai solo se all'aperitivo sei solo, di agosto, magari il 15 che sono tutti in ferie altrove e nessuno ti vede
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sempre che non se le rompa le ossa...


Ma cosa è oggi: la fiera dei nuovi arrivati tuttologi?
Alla faccia di chi diceva che non ci sono più i venerdì di una volta... anche peggio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo