si può regolare l'altimetro edge 705?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scorpions

Biker novus
21/12/09
41
1
0
foligno
Visita sito
Sono un biker soddisfatto del Garmin edge 705, tranne che per i dati dell'altimetro. L'altitudine del luogo da cui parto è 220 m. ma non sempre mi dà questo dato con precisione. Sballa e sballa del brutto, poche mattine fa mi dava come altitudine 150 m. ben 70 in meno del dato reale. Ma la cosa strana è che due Edge 705 uno vicino all'altro diano due dati completamente diversi. In pratica chiedevo se è possibile tararlo prima di partire visto che essendo barometrico è influenzato dalle condizioni meteo.
Per quanto riguarda invece le tracce è veramente preciso e vado tranquillamente in posti dove non sono mai stato seguendo le tracce scaricate.

Grazie :i-want-t:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
l'unico metodo noto è quello di registrare un waypoint prima di far partire lo start.
in questo modo la rilevazione è più corretta.
altro non so...

Chiedo scusa, :oops::oops:

risposta corretta ma incompleta:
a) registrare un waypoint E assegnargli la quota corretta.
b) premere Start da una distanza non superiore a 30 metri dal suddetto waypoint.
c) quanto sopra solo con firmware dal 3.1 al 3.3

Nonostante questo, almeno il mio, devo accenderlo almeno 10 minuti prima di partire per dargli il tempo di stabilizzarsi in temperatura. Poi va una favola.

carlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo