Si può mettere il controllo remoto ad una forcella sprovvista

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.211
3.273
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Riapro il topic, per un problema simile: potrei aver trovato ad un prezzaccio una forcella Rock Shox, abbastanza basic, predisposta per il pop lock, ma venduta senza. È possibile montarne uno "aftermarket" che costa decisamente meno? Altrimenti non ci sarebbe alcun risparmio.
ma quale sarebbe la forcella? la RockShox 30 Silver?

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
52
Trieste
Visita sito
Grazie! Visto identico su Amazon...sinceramente, per il livello della forcella, non mi andava di spenderci quasi 40 euro; e vorrei evitare, con un budget limitato, di prendere una Suntour XCM...Bike Discount te le lancia dietro a tipo 62 euro con il remote compreso, ma ne ho sentito parlare un gran male!... che poi, magari, la Rock Shox in questione è uguale.

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
rok fori molla.jpg
Quindi confermate che non si può fare nulla, gli dico di lasciar perdere, la forcella è questa:

312u7ab.jpg

ciao se la forca è qs che hai fotografato è la reba come la mia , io sono passato da controllo remoto a controllo diretto sullo stelo come la foto , PENSO che se si puo passare da A a B come ho fatto io forse si può fare anche il contrario , ma attenzione , oltre al comando gli devi dare anche la molla che va montata all'interno altrimenti non credo possa funzionare , la molla che ho dovuto togliere e che penso tu gli debba dare è quella appoggiata sulla gomma cerchiata

Ultima modifica:

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
ho una bike che ce l'ha , e le altre 2 che non ce l'hanno , sinceramente per le poche volte che lo uso ( alla fine blocchi e sblocchi quando inizia magari la salita su asfalto e quando finisce stop ! ) allungare per 2 secondi la mano , non lo vedo tutta questa grande fatica...
...anzi , ultimamente preferisco non averlo ed avere il manubrio più vuoto

...ma solo io aziono il manettino molto frequentemente a seconda delle condizioni del tracciato spesso mutevoli? Se non lo avessi sul manubrio mi sentirei perso e poi mi sembra lontano da raggiungere la, sulla sommità dello stelo. Boh!! Sarò fatto male io

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.211
3.273
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho la front. Sinceramente nn ho problemi, con la mia Fox, a girare con la mano la levetta del blocco posto sulla destra. La presi volutamente senza il blocco .. Una cosa in meno sul manubrio. Vero è che la tengo in modalità trail anche in salita. La blocco solo su asfalto o se devo pedalare in piedi.

Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ma solo io aziono il manettino molto frequentemente a seconda delle condizioni del tracciato spesso mutevoli? Se non lo avessi sul manubrio mi sentirei perso e poi mi sembra lontano da raggiungere la, sulla sommità dello stelo. Boh!! Sarò fatto male io

forse ne esageri l'uso , onestamente in off road lo lascio fisso su aperto o su propedal se siamo in salita a spingere , il blocco totale solo su asfalto .
bloccare il offroad non ha senso , serve solo a far rimbalzare la ruota e perdere grip , pure in salita

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
forse ne esageri l'uso , onestamente in off road lo lascio fisso su aperto o su propedal se siamo in salita a spingere , il blocco totale solo su asfalto .
bloccare il offroad non ha senso , serve solo a far rimbalzare la ruota e perdere grip , pure in salita

Si è vero che si perde grip anche in salita però mi trovo in qualche situazione che lo uso. E poi anche in una lunga discesa ci sono quei tratti che discesa non sono e mi trovo meglio quando è bloccato. Voglio provare a fare come dici tu... magari poi mi ci trovo bene. A me sembra normale e comodo il manettino al manubrio.

• Mi piace
Reactions: markxxx79

geb95

Biker extra
20/3/19
728
186
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Riapro il topic per chiedere, ma si può fare io contrario?

Ho una Fox 32 Stepcast grip 2 con comando remoto al manubrio, si può togliere in favore della levetta sulla testa della forcella?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo