Si può fare?

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Un consiglio veloce veloce.
Stasera devo tublessizzare un cerchio DT col solito kit sempre DT, attualmente la gomma (montata con camera) è una Specy SWorks (non ricordo il nome) posso rimontare quella?
A questo amico ho consigliato di montare successivamente un Kenda Nevegal 2.1 all'ant. ed un Saguaro 2.0 TNT al post.
Queste gomme si possono montare senza camera?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok grazie, quindi per stasera tublessizzo-latticizzo e poi inserisco il pneumatico Specy (grazie Antoo). La Saguaro è ok (grazie Paolivio), mi rimane soltanto il dubbio se il Nevegal può essere montato su un cerchio normale ed essere tublessizzato :nunsacci:

Se fosse stato un mio problema avrei rischiato ma dispiace far spendere soldi ad un caro amico e poi dirgli che nunsepoffà.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In teoria qualsiasi gomma da camera può essere latticizzata; quelle predisposte, tipo Geax TNT o Specialized "tubeless ready" offrono migliori garanzie di tenuta a basse pressioni e di robustezza sui fianchi. Ovviamente pesano di più.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
.....e se a questo punto prendessi il Nevegal 2.1 tubeless risolverei il problema?


Di sicuro si, ma la cosa non ha troppo senso, nè come costo, nè come peso.
Io il Nevegal non l'ho mai tubelessizzato ma da quanto ho letto il problema non esiste, se cerchi qui nel forum dovresti trovarne a mazzi che l'hanno fatto e, mi pare, non con grandi problemi. Poi dipende anche dal tipo di utilizzo che ne fa il tuo amico: se è uno "normale" non gli succederà mai niente se è come Brian Lopez allora........
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Di sicuro si, ma la cosa non ha troppo senso, nè come costo, nè come peso.
Io il Nevegal non l'ho mai tubelessizzato ma da quanto ho letto il problema non esiste, se cerchi qui nel forum dovresti trovarne a mazzi che l'hanno fatto e, mi pare, non con grandi problemi. Poi dipende anche dal tipo di utilizzo che ne fa il tuo amico: se è uno "normale" non gli succederà mai niente se è come Brian Lopez allora........

Si hai perfettamente ragione, l'amico in questione non è un discesista anche se con la sua Stj se la cava benone e quindi gli faccio acquistare il Nevegal per camera e poi latticizzo. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo