Si può alzare il manubrio ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ti basta avere una chiave a brugola lo sviti e si tira su facilmente. queste qui:

http://www.faidate360.com/Chiave_a_brugola.html

basta svitare la brugola in testa e tirare verso l'alto.


grazie del consiglio raga, ma si deve svitare in senso antiorario come una qualsiasi brugola ?
perché l'altra volta ci ho provato ma è molto difficile, oggi ci riprovo, mi sa che ci vuole maggiore leva, magari ci aggiungo qualcosa alla fine della chiave
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
una volta allentata la brugola, da una martellata con un martello di gomma alla testa della vite per sbloccare l'expander. in questo modo ti sarà molto più facile regolare la pipa...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
una volta allentata la brugola, da una martellata con un martello di gomma alla testa della vite per sbloccare l'expander. in questo modo ti sarà molto più facile regolare la pipa...

alla fine non ci sono mica riuscito ad allentarla sta brugola, purtroppo l'unica brugola che avevo di quella misura era quella dell'IKEA, era abbastanza lunga, però non credo fosse molto robusta infatti si è spanata, mi sa che vado a comprare una brugola più resistente al fai da te.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
alla fine non ci sono mica riuscito ad allentarla sta brugola, purtroppo l'unica brugola che avevo di quella misura era quella dell'IKEA, era abbastanza lunga, però non credo fosse molto robusta infatti si è spanata, mi sa che vado a comprare una brugola più resistente al fai da te.
Sulle chiavi, visto che costano poco, mai risparmiare: le compri una volta e te ne dimentichi.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ma come? L'unico thread in cui bisognava consigliare il WD40, nessuno che l'abbia fatto? :nunsacci:

Spruzzalo bene sulla testa della vite e lascialo agire per qualche minuto, in alternativa usa lo Svitol.
 

Classifica mensile dislivello positivo