Si possono usare le cuffie quando si va in bici da soli??

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.762
16.290
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non faccio testo ,perchè purtroppo l'udito lo persi 30 anni fa e quel poco che sento me lo devo tenere come l'oro...personalmente però visto che c'è un divieto di legge per le bici,lo espanderei (e mi chiedo perchè non è ancora stato fatto) sopratutto a quei pseudorunner che sistematicamente devon smaltire pancetta in ciclabile e stanno a file di 4 per orrizzontale lungo le ciclopedonali,come greggi sordi che non sentono il pastore...hai voglia te di spaccarti le dita a menar campanello...le bestemmie ci voglio e anche dei bei vaffa...ma il ragazzino morto,perchè non ha sentito il treno? Idem la donna fianco la strada che non ha sentito l'auto? Inorridisco quando vedi ragazzetti guidare l'auto con su le cuffie :ueh:...Nell'orecchio abbiam il senso dell'equilibrio e vertigine,se solo uno di questi viene leggermente alterato mentre stiamo camminando o correndo è un attimo,nel nosto isolamento acustico, tendere a spostarsi sulla strada,lo si fa inconsciamente...ma la gente ci resta cazz@!
Le cuffie andrebbero usate solo a casa,in poltrona con dell'ottima musica sorseggiando una buona birra...fuori,ascoltiamoli i 'rumori' ,che noi che siamo mtbiker,dovremmo a maggior ragione ascoltar di più, la natura...il pirla col motocross che ci taglia la strada,qualcuno che ci arriva da dietro a forte velocità,il fischio del pastore,che ci fa capire chè è meglio drizzare le antenne per dei cani,oltre l'asfalto anche lo sterrato ha bisogno delle sue attenzioni acustiche...:celopiùg:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Le cuffie andrebbero usate solo a casa,in poltrona con dell'ottima musica sorseggiando una buona birra...fuori,ascoltiamoli i 'rumori' ,che noi che siamo mtbiker,dovremmo a maggior ragione ascoltar di più, la natura...il pirla col motocross che ci taglia la strada,qualcuno che ci arriva da dietro a forte velocità,il fischio del pastore,che ci fa capire chè è meglio drizzare le antenne per dei cani,oltre l'asfalto anche lo sterrato ha bisogno delle sue attenzioni acustiche...
O qualcuno che chiede aiuto. Siamo in mezzo alla gente ma sempre piu' soli...

• Mi piace
Reactions: Tc70 and Nig

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mi sembra una cosa assolutamente irresponsabile. Non riesco a capire come sia possibile che così tanta gente non ci arrivi a pensare che è una cosa molto pericolosa isolarsi dai suoni che ci circondano. I motivi ed i pericoli sono innumerevoli non sto qui ad elencarli, sono certo che pensandoci ci si possa arrivare. Non lo farei mai e poi mai, trovo irrilevante il fatto che sia o meno consentito o vietato. Penso alla mia incolumità... o devo fidarmi della sensibilità e della responsabilità di quelli che incontro per strada? Medita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

• Mi piace
Reactions: Nig

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
O qualcuno che chiede aiuto. Siamo in mezzo alla gente ma sempre piu' soli...
quello che uso io è a norma cee
tutto legale ciò non toglie che non
ascolto il canto della natura cioè il ciquettio degli uccelli o il fruscio del vento, rispondere ad una telefonata senza staccare le mani dal manubrio
perché è un mono auricolare
quindi ho un orecchio libero
se mi rincorre un cane ringhia domi dietro lo sento benissimo perche ringraziando il creatore ci sento benissimo, e ci vedo benissimo, per cui se qualche purla con il mitorino, ho un ciclista super fighetto mi taglia
la strada lo sento arrivare ma dato che ho pure la bocca libbera lo posso mandare.... a.. cu..
PS: so che è da incoscenti usare auricolari o cuffie mentre siva in bici
ci tengo alla mia pelle[emoji108][emoji108]

Sent from my RNE-L21 using MTB-Forum mobile app

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.496
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quello che uso io è a norma cee
tutto legale ciò non toglie che non
ascolto il canto della natura cioè il ciquettio degli uccelli o il fruscio del vento, rispondere ad una telefonata senza staccare le mani dal manubrio
perché è un mono auricolare
quindi ho un orecchio libero
se mi rincorre un cane ringhia domi dietro lo sento benissimo perche ringraziando il creatore ci sento benissimo, e ci vedo benissimo, per cui se qualche purla con il mitorino, ho un ciclista super fighetto mi taglia
la strada lo sento arrivare ma dato che ho pure la bocca libbera lo posso mandare.... a.. cu..
PS: so che è da incoscenti usare auricolari o cuffie mentre siva in bici
ci tengo alla mia pelle[emoji108][emoji108]

ma per quale motivo poi uno dovrebbe rispondere al telefono mentre pedala?
al limite se senti il telefono, puoi sempre fermarti e poi rispondere. Non esiste urgenza che giustifichi una tua risposta immediata anche perchè se sei in mezzo ai boschi a diversi km da casa, qualunque possa essere l'urgenza, te nulla puoi fare.
quindi godetevi l'uscita o l'allenamento. una volta il cellulare non c'era eppur si usciva benissimo e si sopravviveva anche senza.
Il cellulare io lo porto perchè serve a me per chiamare se sono in difficoltà, in caso di problemi, non per farmi rompere i coglioni mentre mi alleno o mi godo un giro con gli amici.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me il buon senso (prima delle leggi) dovrebbe suggerire che mentre si guida un mezzo (una bici, un’auto, una moto ... per esempio) sarebbe meglio:
- non usare le cuffie per ascoltare musica o altro
- non guardare la TV
- non whatsappare
- non rispondere alle email

Insomma ... se si guida ... si guida e basta !!!

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.138
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
salve a tutti i ragazzi....volevo sapere secondo voi se quando si va in bici da soli se si possono usare delle cuffie per sentire la musica e quale cuffie sono adatte..... grazie a tutti in anticipo!!
altroché, e anche in compagnia, però in quest'ultimo caso, ti sconsigli di usare le stesse cuffiette, è un disastro. Meglio ognuno le sue, no?

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
ma per quale motivo poi uno dovrebbe rispondere al telefono mentre pedala?
al limite se senti il telefono, puoi sempre fermarti e poi rispondere. Non esiste urgenza che giustifichi una tua risposta immediata anche perchè se sei in mezzo ai boschi a diversi km da casa, qualunque possa essere l'urgenza, te nulla puoi fare.
quindi godetevi l'uscita o l'allenamento. una volta il cellulare non c'era eppur si usciva benissimo e si sopravviveva anche senza.
Il cellulare io lo porto perchè serve a me per chiamare se sono in difficoltà, in caso di problemi, non per farmi rompere i coglioni mentre mi alleno o mi godo un giro con gli amici.
ma secondo te se uno fa un giro con gli amici ascolta la musica?

io quando giro da solo ascolto la musica ! quando sono in compagnia ho di meglio da fare che ascoltare la musica : gazzeggiare allageande

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.747
2.517
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Non ci penso nemmeno alla musica mentre pedalo.
Sulla strada è pericolosissimo, mentre in fuori strada si perde equilibrio e precisione.
Anche io sono dell'idea che, quando si guida, si guida e basta!
Che sia una'automobile, una motocicletta o una MTB, non cambia praticamente nulla.

Poi, sarà che detesto il cellulare e lo uso solo in caso di necessità, ma proprio non capisco quelli che rispondono alle telefonate mentre sono in giro in bici.
Io lo porto dietro, spento. Al massimo, quando faccio una pausa, lo accendo per vedere se mi ha cercato qualcuno. Ma anche no! :-)

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.496
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma secondo te se uno fa un giro con gli amici ascolta la musica?

io quando giro da solo ascolto la musica ! quando sono in compagnia ho di meglio da fare che ascoltare la musica : gazzeggiare allageande

io parlavo di rispondere al telefono.
non prendo neppure in considerazione che uno possa uscire in bici con la musica nelle orecchie, con quella al massimo ci fai i rulli in casa.

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
io parlavo di rispondere al telefono.
non prendo neppure in considerazione che uno possa uscire in bici con la musica nelle orecchie, con quella al massimo ci fai i rulli in casa.
per l'ennesima volta è un auricolare quindi un orecchio e uno libero perché uscendo da solo, si bello rilassante ma dopo un paio d'ore inizio a rompermi i ciccotti quindi ascolto la musica per invoglarmi rismondo al telefono solo
alla mia famiglia,.
Ps: ho risposto a questo post perché perché gabrielezuzzoli chiedeva un parere ed io ho risposto secondo il mio parere poi ogniuno fa quello che gli pare, quindi non dico che giusto quello che faccio spero di essere stato
chiaro[emoji23][emoji23][emoji23]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo