Si possono lucidare gli steli verniciati della forcella?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


traplo89

Biker popularis
19/9/10
81
0
0
Vignate
Visita sito
Bike
RockRider 9.2/5.2
Ho una RR5.2 con la famosa grind spinner da 70mm..in poco più di 1000km, gli steli hanno cominciato a mangiarsi via la vernice per lo sfregamento delle guarnizioni credo..ora mi chiedevo se c'è un modo per tirarli lucidi totalmente, :specc: qualcuno sa darmi qualche consiglio?! Lo so, è una domanda assurda..ma tanto tra poco dovrò cambiarla perchè questa è diventata indecente!
Graziee! :i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ho una RR5.2 con la famosa grind spinner da 70mm..in poco più di 1000km, gli steli hanno cominciato a mangiarsi via la vernice per lo sfregamento delle guarnizioni credo..ora mi chiedevo se c'è un modo per tirarli lucidi totalmente, :specc: qualcuno sa darmi qualche consiglio?! Lo so, è una domanda assurda..ma tanto tra poco dovrò cambiarla perchè questa è diventata indecente!
Graziee! :i-want-t:

magari con della pasta abrasiva e/o della tela finissima si riesce ma perché non ti fai del bene e butti quel cesso di forca nella spazzatura ? Con minima spesa recuperi una Tora usata, poi ti sembrerà di guidare una bici top di gamma :smile:
 

traplo89

Biker popularis
19/9/10
81
0
0
Vignate
Visita sito
Bike
RockRider 9.2/5.2
Eh, lo so..è tanto che lo dico ma non lo faccio!! Ma a breve, se non mi fa ammazzare..la cambierò! Col diluente potrebbe funzionare?!:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh, lo so..è tanto che lo dico ma non lo faccio!! Ma a breve, se non mi fa ammazzare..la cambierò! Col diluente potrebbe funzionare?!:smile:
Parli di steli ma probabilmente intendi foderi...Comunque non usare ne diluente ne carta vetrata,ma usa pasta abrasiva quella dei carrozzieri,mooolto fine,pulisci bene e con un dito facendo movimenti circolari insisti sul segno,poi ripulisci bene il tutto e ci appiccichi un adesivo,tipo quelli trasparenti leggermente bombati,cosi la forca non ti si rovina più....però se hai intenzione di cambiarla....cambiala è meglio...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo