Si possono latticizzare questi cerchi/copertoni?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
Salve.
Ho acquistato questi copertoni/cerchi:
RuoteNewmen Evolution SL X.A.25, 28/28 Spokes, 15x110mm / 12x148mm, Tubeless Ready
Copertone anterioreSchwalbe Racing Ray, Super Race, Addix Speed, Kevlar, 2.25
Copertone posterioreSchwalbe Racing Ralph, Super Race, Addix Speed, Kevlar, 2.25

Volevo sapere se secondo voi si possono latticizzare togliendo la camera d'aria.
Immagino dovrò nastrare e applicare ina valvola sul cerchio.
Non essendo esperto chiedo numi a voi guru di MTB-MAG!
Se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento, gliene sarei veramente grato!
 

Allegati

  • IMG_20240224_182255.jpg
    IMG_20240224_182255.jpg
    130,9 KB · Visite: 21

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
.... prima che ti allarmi per la cosa degli "hookless", sappi che è uno standard diffusissimo, ideato espressamente per l'uso di copertoni tubeless o tubeless ready, che differisce dai classici per la mancanza del gancio di ritenzione. fondamentalmente non sono idonei a montare i copertoni per camera e tendono a stallonare più facilmente se si esagera nel gonfiaggio ma, per quel che ne so, alle pressioni giuste non hanno problemi...
 

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito
Grazie a tutti. Quindi verifico se se i cerchi sono nastrati. Se non lo sono li nastro. I copertoni dovrebbero andare bene visto che sono tubeless ready. Mi rimane il dubbio della valvola di gonfiaggio. Esiste un kit? Potete gentilmente indicarmi qualche soluzione? Graziel
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965

Solo un esempio, ne trovi quante ne vuoi di valvole per ruote tubeless. Io ti ho indicato quelle proprie della marca delle ruote.
:-o
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

italianminer72

Biker novus
21/8/16
35
3
0
Visita sito

Solo un esempio, ne trovi quante ne vuoi di valvole per ruote tubeless. Io ti ho indicato quelle proprie della marca delle ruote.
:-o
Ho finalmente acquistato kit valvole + nastro newman per la latticizzazione dei cerchi... ma in fase di installazione mi sono accorto di 2 cose...
1) il nastro che mi hanno consigliato è troppo largo...vedi foto sotto...
2) i cerchi sembrano essere già nastrati in quanto non vedo i classici fori per l'ancoraggio dei raggi. Ma serve nastrare questo tipo di cerchi visto che lo sembrano già!?!??!
Ricordo a tutti il modello dei cerchi: Newmen Evolution SL X.A.25, 28/28 Spokes, 15x110mm / 12x148mm, Tubeless Ready

Qualcuno che ha già latticizzato questi cerchi può chiarire la situazione!!?!?!?!? Grazie mille a tutti per il supporto....
e sopprattutto per il "Sopporto" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • NASTRO_NEWMAN.jpg
    NASTRO_NEWMAN.jpg
    2,3 MB · Visite: 11
  • SEMBRANO_GIA_NASRTATI.jpg
    SEMBRANO_GIA_NASRTATI.jpg
    3,8 MB · Visite: 11

devil1899

Biker novus
8/3/19
19
10
0
47
padova
Visita sito
Bike
city bike
Si la definizione è quella, credo che tutti i cerchi tubeless ready già montati sulla bici sono con con la camera… forse per evitare che il lattice si secchi se la bici resta ferma per troppo tempo, comunque se hai dubbi ti consiglio di scrivere una mail direttamente a newmen e vedrai che ti risponderanno velocemente.
 

Classifica mensile dislivello positivo