Si pedala (duro!) nel parco fluviale a Posada.

Ebbene si, questa volta vi portiamo a Posada. Townhill Siniscola va all'esplorazione dei territori vicini e scopre dei percorsi favolosi.
Sabato 18 Maggio abbiamo appuntamento per la presentazione del parco fluviale regionale Tepilora. L'iniziativa è curata da Legambiente e comune di Posada, noi ci occuperemo dei due giri pedalati. Maggiori informazioni sulla giornata e sulle altre attività le potrete trovare sulla locandina dell'evento che alleghiamo.
Per quanto ci riguarda abbiamo pensato a due percorsi, uno cicloturistico, quindi SOFT, ed uno molto impegnativo, quindi HARD. Ambedue i giri partono dalla pineta di Orvile, sede di tutte le attività. Il giro SOFT ha una lunghezza di 23 km ed un dislivello di 139 mt ben distribuiti, quello HARD è lungo 25 km ma ha un dislivello di 590 mt mal distribuiti! Consigliamo il SOFT a chi ha un minimo di dimestichezza con la MTB e un po' di allenamento; altro discorso per l'HARD, qui non c'è da scherzare, la salita è molto impegnativa e la discesa lo è ancora di più!
Per tutti e due i percorsi sono obbligatori casco, guanti, una MTB perfettamente a punto e la completa autonomia idrica e meccanica, per la traccia HARD sono caldamente consigliate ginocchiere e gomitiere.
Il pranzo sarà offerto dal comune di Posada.
L'appuntamento è per le 8,30 alla pineta di Orvile.
Per qualsiasi informazione chiamate il 3394654871 oppure mandateci una mail a [email protected]

Vi aspettiamo a Posada. :i-want-t:

Segue elenco....
 

Allegati

  • Benvenuti nel Parco di Tepilora A4.pdf
    614,4 KB · Visite: 72

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Aggiungo un paio di recenti fotografie che riguardano il percoroso in mountain bike denominato Hard (cioè quello che arriverà alla punta Cuccuru 'e Luna)
[MENTION=59609]Kiccofire[/MENTION] ... se guradi bene nelle ultime foto c'è anche quella famosa traccia che parte dalla punta mi.



dsc06552zb.jpg



dsc06562w.jpg


dsc06564x.jpg


dsc06577e.jpg


dsc06580yu.jpg


dsc06589r.jpg


dsc06579ej.jpg
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Aggiungo un paio di recenti fotografie che riguardano il percoroso in mountain bike denominato Hard (cioè quello che arriverà alla punta Cuccuru 'e Luna)
[MENTION=59609]Kiccofire[/MENTION] ... se guradi bene nelle ultime foto c'è anche quella famosa traccia che parte dalla punta mi.
E cosa mi metto sindacare in domo tua?!

HARD
01) Angiolino
02) Kiccofire
03) Man65
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Partiamo con l'elenco, chi non viene al pranzo lo indichi...

HARD

01) Angiolino
02) Kiccofire
03) Man65
04) Alessandro T.
05) Big Paolo
06) Tiziano B.
07) Neonov
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Allora da prendere sicuramente in considerazione,punto 1)Se vado mi deve assolutamente trasportare e quindi guidare il veicolo il frattello PirsW e allora se ne puo parlare,,altrimenti i miei terzi tempi sono sempre due tempi e mezzo ...Vediamo come si presenta il weekend ,e poi si vedrà ....la lista si presenta già bene ..a presto portate anche quel(V.I.P)che c'era a Gavoi hihihihi
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Allora da prendere sicuramente in considerazione,punto 1)Se vado mi deve assolutamente trasportare e quindi guidare il veicolo il frattello PirsW e allora se ne puo parlare,,altrimenti i miei terzi tempi sono sempre due tempi e mezzo ...Vediamo come si presenta il weekend ,e poi si vedrà ....la lista si presenta già bene ..a presto portate anche quel(V.I.P)che c'era a Gavoi hihihihi

Allora
il vip l'ho già sentito. Risolviamo un problema di spurgo e dovrebbe esserci ... con la parrucca ovviamente:smile::smile:
Per il passaggio ... io sono a piedi quindi se viene il VIP posso venire con lui se no mi affido al buon cuore di qualcuno in zona ... magari CALCAREA.
 

Bieddu71

Biker popularis
3/3/12
58
0
0
Gavoi
Visita sito
Peccato che la manifestazione sia di sabato.... Sono certo che il percorso avrebbe meritato, perchè Townhill non delude mai!!! :celopiùg:
Ci saranno altre occasioni....
Ciao!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo