"si ma da ottobre a marzo con la mtb ti diverti..."

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
io non so se è strano chi ama pedalare col freddo e l'umidità o chi preferisce il caldo afoso e i sentieri polverosi....a mio parere siamo tutti un po' strani e comunque pedalare è sempre bellissimo ed ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro

per quanto mi riguarda quest'anno per la prima volta ho deciso di continuare ad utilizzare la bike anche durante la settimana nonostante il buio (quindi pedalo anche dopo il lavoro e non solo nel week-end)....allora mi sono dotato di faretti e lucine varie e devo dire che non mi sono mai divertito tanto, nonostante gli occhiali che si appannano in continuazione, i sentieri infangati, l'alone di mistero all'inizio di ogni percorso e un pizzico di paura che diventa automaticamente adrenalina pura e si trasforma in una voglia pazzesca di non smettere mai di pedalare

è vero, in autunno e inverno certi sentieri li posso affrontare solo in salita, perché le distese di foglie bagnate oltre a rendere il terreno scivoloso, nascondono i pericolosi canaloni, oppure le radici e i massi che affiorano dal terreno, però la tranquillità e la pace che regnano nel bosco in queste stagioni regalano sensazioni impagabili....

in sostanza le uniche note negative sono la pioggia e la caccia (nulla contro i cacciatori, ma disturbano la mia serenità)....ma la cosa più grave è il dover starsene fermi nel letto o sul divano per qualche malanno o peggio ancora a causa di qualche infortunio, magari patito proprio in mtb
 
  • Mi piace
Reactions: scratera and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo