• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

si corre la ironbike

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
In questi giorni sembra che si stia correndo sulle montagne piemontesi una gara a tappe di mtb che si chiama "Ironbike". Pare inoltre che il tg regionale delle 19:30 ne parli, ma io siccome sono un grezzo che non guarda i tg non l'ho mai vista.
Voci di corridoio segnalano che sabato dovrebbe esserci un tappone che arriva fin in cima allo Chaberton . Io visto che questi giorni sarò in zona pensavo di andarli a vedere.

Qualcuno sa di che manifestazione si tratta, se c'è un sito ufficiale, ecc?

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
mi rispondo da solo dopo essermi documentato su www.solobike.it (Mi sa che è l'unica vera rivista italiana di mtb, anche se on-line).

Venerdì 29: Pragelato - Cesana - Chaberton
Sabato 30: Chaberton - Claviere - Bardonecchia

Credo che andrò a vedere l'arrivo della tappa del venerdì in cima allo Chaberton, e penso che non ci sarà nessun altro spettatore.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
è una corsa massacrante: questa è l'edizione italiana.
A settembre c'è poi la finale mondiale che normalmente si tiene tra Belo Horizonte e Ouro Preto , stato del Mina Gerais, Brasil
The Group ha fatto dei tracciati dove la Iron Bike passa...ma un conto è farla come gita di piacere..un altro come competizione
quì il programma
http://www.ironbike.it/programma.htm

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
enry_cross_crauti ha scritto:
aaaaaaaahhh... ma io pensavo di vedermi dei super pro, invece mi sembra una cosa molto più tranquilla, sebbene durissima. Al massimo vado a vederli passare ma di sicuro non salgo fin sullo chaberton.

dei "pro" non ne vedi (Sandra Klomp forse è un ex pro??boh), ma qualche tesserino elite c'è di sicuro...e ti assicuro che i primi vanno forte davvero...
se per te poi 5000 mt su quel tipo di tracciato sono una cosa tranquilla

saluti
rufus

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
aaaaaaaahhh... ma io pensavo di vedermi dei super pro, invece mi sembra una cosa molto più tranquilla, sebbene durissima. Al massimo vado a vederli passare ma di sicuro non salgo fin sullo chaberton.

c'è gente che reputo ben più preparata e motivata dei pro....è decisamebnte più duro comer percorso della maggior parte dei percorsi xc(ciclocross.... ) o marathon, e quando 'sti elemeti finiscono la tappa si montano pure la tendina...altro che assistenza tecnica in gara!
conta che nelle varia tappe ci sono tanti metri di disl con bici a spalle e questi 'pazzi' se li fanno anche di corsa.
se riesci vai a vedere la gara, che secondo me vale, vedi veri biker, non bitumari travestiti da mtbiker.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
L'hanno fatta lo scorso anno due miei amici... Ci sono state tappe di oltre 100 km e più di 3000 m di dislivello...
E tutti i giorni per una settimana...

Dopo tre giorni uno aveva il culo in fiamme

Definirla una cosa tranquilla....

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

se ne hai postale! tanti complimenti a 'sto ragazzo che ora si starà facendo un cù enorme!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
Cribbbbbbio ma leggete attentamente, dico tranquilla perché non mi vedo Absalon, Hermida, Acquaroli, Bui, la Pezzo e la Dahle tutti insieme, non certo per la difficoltà che è elevatissima.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
quella gente li non ci pensa nemmeno a fare cose simili, oltre all'allenamento occorre molta forza di volontà e coraggio....è come se Baldini, campione Olimpico di maratona (42, 195 mt), si cimentasse in una 100 km.....lui stesso ha detto più volte che non ci pensa nemmeno: 42 km gli sono sufficiente per soffrire a volontà :???:

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Sandra rulez!!!
membro onorario del nostro team :-x
è fortissima, pensate che ha 3 figli maschi "terroristi" (nel senso buono, 3 macchiette fenomenali) che girano per casa...e si allena e va forte!
Grande Sandra! (grande anche Marco, il marito :-x )

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

Infatti alle granfondo mi dà sempre delle passate.... :???:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo