Si comincia.......

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
BrIxMtB ha scritto:
wow, sono il primo superstite!

tutto fatto, credo giusto xkè è uguale a molti altri :D
magari è anche uguale a questo ??? :-)

matematicapagina13na.jpg

matematicapagina22fo.jpg

matematicapagina37mo.jpg

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
IL GLANDIATORE ha scritto:
per me esce Platone\Erodoto

E' uscito :

Plutarco

Moralia

--------------------------------------------------------------------------------

Perciò noi non dobbiamo così avvilire e deprimere la nostra natura come se si potesse trovare l'ascendente sulla Fortuna, e come se portasse qualcosa di sicuro e stabile. Perciò noi dovremmo considerare piuttosto che, se alcuna parte di noi è biasimevole per questo, è persino quella che è la più grande, e anche la più sana e rigogliosa; mentre le parti migliori e più generose di cui abbiamo il dominio, e anche i beni meno importanti, come la falsa disciplina, una retta nozione delle cose, e i ragionamenti che come loro ultimo risultato ci portano alla perdizione, sono contenuti in essa; questi non sono per nulla lontani dall'essere distrutti, e debbono essere corrotti. Allo stesso modo dobbiamo, con spirito mite e continuo dubbio come riguarda le cose future, rispondere alla sfortuna con le stesse parole che Socrate rivolse ai suoi giudici: Anito e Meleto vogliono uccidermi, e non possono allietarmi la vita. Così essa può recarmi danno con malattie, può spogliarmi delle mie miserie, accordarmi la protezione del principe, e mettermi in buona luce nei confronti del popolo; ma essa non può fare buono un uomo malvagio, o non può fare coraggioso un uomo codardo; essa non può gettare la pazienza in un temperamento tumultuoso, o distruggere tutte le abitudini della mente che sono più inutili a noi nella condotta delle nostre vite, quando esse sono al di fuori del controllo della nostra ragione, come l'abilità di un nocchiero in una tempesta.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
nono, ho fatto il primo ke era una fesseria immane!
era anche uguale a quello dei corsi ordinari (io sn sperimentale, facciamo + mate)!
appena sarà pubblicato il voto finale vi esporrò le peripezie per risolvere il 5 quesito!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
BrIxMtB ha scritto:
nono, ho fatto il primo ke era una fesseria immane!
era anche uguale a quello dei corsi ordinari (io sn sperimentale, facciamo + mate)!
appena sarà pubblicato il voto finale vi esporrò le peripezie per risolvere il 5 quesito!
Questo ?

PROBLEMA 1
Un filo metallico di lunghezza λ viene utilizzato per delimitare il perimetro di un’aiuola
rettangolare.
a) Quale è l’aiuola di area massima che è possibile delimitare?
Si pensa di tagliare il filo in due parti e di utilizzarle per delimitare un’aiuola quadrata e un’altra
circolare. Come si dovrebbe tagliare il filo affinché:
b) la somma delle due aree sia minima?
c) la somma delle due aree sia massima?
Una aiuola, una volta realizzata, ha la forma di parallelepipedo rettangolo; una scatola, cioè, colma
di terreno. Si discute di aumentare del 10% ciascuna sua dimensione. Di quanto terreno in più, in
termini percentuali, si ha bisogno?

ho trovato questa soluzione sul web :
probl16sl.jpg

Comunque trovi TUTTE le soluzioni sul sito di Repubblica, in particolare quelle di matematica sono qua :
http://download.repubblica.it/pdf/2006/maturita/mat_soluzione.pdf

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
il tizio è stato bravo:sborone:

per caso qualcuno di voi conosce una o + dei seguenti professori e sarebbe così gentile da farsi dire le domande della terza prova della 5G?

liliana pipitone
pietro terzo
giuseppe lococo
miraula (nn ricordo il nome)

nella remota ipotesi che... il mio cell ce l'hanno flamb, stefo, bisca e forse glandiatore, crazy e qualke altro!

offro in cambio pizza e birra!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
BrIxMtB ha scritto:
il tizio è stato bravo:sborone:

per caso qualcuno di voi conosce una o + dei seguenti professori e sarebbe così gentile da farsi dire le domande della terza prova della 5G?

liliana pipitone
pietro terzo
giuseppe lococo
miraula (nn ricordo il nome)

nella remota ipotesi che... il mio cell ce l'hanno flamb, stefo, bisca e forse glandiatore, crazy e qualke altro!

offro in cambio pizza e birra!
Ma ti stai cercando la raccomandazione ???
Uhm... automoderati e censurati per favore ... :saccio:

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Flamb ha scritto:
non vi avevo ancora detto che sono un ispettore del ministero della pubblica istruzione?

questa frase suona come quella di uno che grida forza catania allo zen:sumo:

stefo, che raccomandazione, cercavo solo le domande della terza prova per i miei compagni di classe!:loll:
cmq a parte gli scherzi, volevo dire che in questi 3 giorni la collaborazione con il gruppo classe e con le altre classi è stato veramente bello, tranne che coi soliti misentouncazz'emezzo ke nn passano niente per egoismo!
terza prova andata di lusso, tranne per le domande di inglese in cui credo di aver scritto qualche baggianata grammaticale!

gli orali il 10 o l'11:azz-se-m:

date 1okkiata allamia tesina, l'ho iniziata e finita ieri sera perchè oggi era il termine per consegnarle, come al solito. ke ne pensate? nn volevo copiare qualcosa trovato su internet e mi è venuta fuori sta cosa...

Allegati

• LA MUSICA.doc
    26,5 KB · Visite: 5

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo