ho dato un occhiata veloce ad PDF, ste cazzo di campagnolo hanno 39452 cuscinetti???
ad ogni modo, una con il fork filettato ha una procedura diverse dalle a-head..
in pratica, devi prima motare la forcella nel canotto del telaio, poi ci monti il manubrio.. sono 2 operazioni completamente indipendenti l'una dall alta!!
alla testa e al piede del canotto ovviamente ci andranno i cuscinetti.. cuscinetti che dovranno essere precaricati, come? Con il dado che si avvita nella testa della forcella, solitamente è quello che ha la sede dove il cuscinetto (del tipo a corona di sfere).. eviterai cosi i giochi, il cosidetto clock clock tipo qund prendi una buca o freni!!
Precaricati i cuscinetti ci saranno dei dadi e distanziali supplementari, piu che altro per irrobustire il sistema e coprire la filettatura della testa della forcella, piuttosto antiestetica...
Ecco, ora hai la fork montata.. ora tocca al manubrio!! il Manubrio ha una vite lunnga lunga che di avviterà su un cuneo finale.. in pratica, quando inserito nella fork, permetterè di fissare il tutto tramite attrito..
Ma partiamo dall inizio: via il cuneo dentro la forcella, ovviamente inserito dalla testa della forcella. Si infilano poi il manubrio e la lunga vite che poi dovrai avvitare nel cuneo..è un po un casino beccarlo, infatti se possibile spesso avvito il cuneo stesso nella lunga vite, infilando dunque nel canotto tutto il sistema per evitare di prendere il cuneo stesso all interno della forcella...
insomma.. sicuramente non ci avrai capito una mazza :D
piu difficile da spiegare che non da fare, se becchi un video capisci tutto al volo ;)