Si è svolto ieri il 3° raduno MTB Vintage: La RIGIDA

giocervia

Biker novus
9/9/09
12
0
0
cervia M.M.
Visita sito
Si è svolto ieri il 3° raduno MTB Vintage: La RIGIDA
E stato un successo di partecipanti, e gli organizzatori hanno assicurato che si disputera anche il prossimo anno.
l' individuale è stata vinta da Giacomo Zanetti di Trento in sella al mitico "Rampichino" della Cinelli del 1985. La Classifica a squdre è stata vinta dalla pol.2000 Cervia.
2 percorsi molto belli e ben segnalati.
Il prossimo anno è in programma un mercatino scambio bici e ricambi vintage.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Si è svolto ieri il 3° raduno MTB Vintage: La RIGIDA
E stato un successo di partecipanti, e gli organizzatori hanno assicurato che si disputera anche il prossimo anno.
l' individuale è stata vinta da Giacomo Zanetti di Trento in sella al mitico "Rampichino" della Cinelli del 1985. La Classifica a squdre è stata vinta dalla pol.2000 Cervia.
2 percorsi molto belli e ben segnalati.
Il prossimo anno è in programma un mercatino scambio bici e ricambi vintage.

beh, un paio di foto...
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Domenica scorsa ho partecipato anch'io alla Rigida 2009 di Castrocaro Terme.
Bisogna dire che si è rivelata proprio una gran bella manifestazione ! Ottima organizzazione, bei percorsi, premi mega, quota d'iscrizione accettabilissima (soli 8 euro comprensivi di "pacco gara"), alcuni espositori con MTB Vintage a fare da contorno. A mio parere la formula della manifestazione è veramente indovinata. Non vi è nessuna vellleità agonistica in quanto vengono premiati i gruppi più numerosi e l'abbinata MTB e abbigliamento del ciclista, valutati da un'apposita giuria.

Se posso dare dei piccoli consigli direi che l'ideale sarebbe un percorso corto, sempre intorno ai 20 Km, ma più facile nel dislivello in modo da allargare la partecipazione anche ai meno allenati (prox anno sarebbe mia intenzione portare anche i figli di circa 10 anni o poco più), attuare una maggior pubblicità dell'evento magari attraverso un volantinaggio da fare nelle due fiere di settore (Padova e Milano) che guarda caso, quest'anno, si svolgevano giusto il weekend precedente, dare maggiori informazioni sul sito sulle modalità con cui fare la tessera UISP (comprensiva di assicurazione) giustamente obbligatoria per la partecipazione.
Sono solo piccoli consigli personali per migliorare una manifestazione già di per sè ottima. I miei complimenti all'organizzazione !

Il fenomeno Mountain Bike Vintage è solo all'inizio, ma è sicuramente in crescita. Non ci si puo' certo aspettare il successo dell'Eroica (almeno per ora ...). Bisogna solo insistere i risultati, non tarderanno ad arrivare.

Wheeler7700

PS. Nei prossimi giorni metterò delle foto.
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Grande Giocervia !

Volevo mettere qualche foto anch'io della Rigida 2009 ma le tue sono super . :nunsacci:

Aggiungo solo due scatti un po' particolari.

Ci vediamo all'edizione 2010 !

Wheeler7700
 

Allegati

  • Foto5LaRigida2009.jpg
    Foto5LaRigida2009.jpg
    49,9 KB · Visite: 2
  • Foto8LaRigida2009.jpg
    Foto8LaRigida2009.jpg
    50,5 KB · Visite: 1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo