Shrader e compressore come mai non vanno d'accordo?

idrone

Biker novus
30/8/14
11
0
0
Visita sito
Mi è stato regalato un compressore (non funzionante ma ripararlo è stato facilissimo)...
ho acquistato la pistola di gonfiaggio per usarla per la bicicletta ma quando inserisco la pistola sembra non avere aderenza a sufficienza per poter gonfiare (l'aria esce di lato) se inserisco la pistola più in profondità il risultato non cambia (inizia però ad uscire l'aria dal copertone) come mai??
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma se hai scritto nel titolo che hai delle valvole Schrader, dove sarebbe il problema?
Piuttosto solitamente è per le valvole Presta che si usa un adattatore
 

idrone

Biker novus
30/8/14
11
0
0
Visita sito
Non ho tubeless...
Mi spiego meglio...appena inserisco l'attacco sulla valvola rimane lasca...se apro per gonfiare l'aria esce di lato (pare che gonfi ma il manometro non segna e quindi non so a che pressione mi trovo)...se spingo più a fondo inizia ad uscire aria dalla valvola e l'attacco rimane comunque lasco...
 

idrone

Biker novus
30/8/14
11
0
0
Visita sito
Alla fine ho risolto...
parzialmente è colpa della pistola (per aderire meglio va spinta fino in fondo ma non stringe benissimo e quindi non fa grossa presa)
parzialmente è colpa della valvola che sembra essere leggermente più piccola...
Spingendo fino in fondo l'aria che esce è molto bassa e gonfiando smette di uscire e riesco a leggere la pressione.
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Se ho ben capito è lo stesso "problema" che ho avuto anche io quando mi son preso il compressore, la testa del tubo della pistola con manometro di solito ha un diametro per valvole da auto/moto/carriole/trattorinirasaerba, con 1 euro compri un adattatore che si avvita sulle valvole delle camere d'aria per gonfiarle col compressore, come questo
140.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ancora non ho capito dove sia il problema.
Le valvole Schrader sono quelle delle auto.
Quello proposto è un adattatore per valvole Presta.

... ma non sarà che il raccordo del compressore non riesce a premere la parte della valvola (all'interno) che fa tenuta?
 

idrone

Biker novus
30/8/14
11
0
0
Visita sito
Il problema come già detto era in entrambi... La valvola bici leggermente più stretta e la valvola bici che non tiene perché corta ma spingendo si riesce...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo