• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
In giro in giro su vimeo, ho trovato questo video
E' in HD, ben studiato e realizzato, una gran ricerca nei dettagli; magari non è super fun e cool alla americana; forse un appunto sulla musica troppo d'atmosfera
In sostanza, è una presentazione del bike resort di Canazei, Val di Fassa
 

kaio

Biker assatanatus
Molto bello! una definizione da paura.

In quella zona ci sono capitato per caso (a piedi :cry: ) quest'estate in vacanza con la family andando sul Pordoi.

evvero è molto "italian Style"... ossia grande cura nelle immagini ma pochi "numeri da circo" ... ma si sa, noi italiani badiamo più alla qualità che alla quantità ;-)

Bel video Dom :celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Davvero stupendo il montaggio, soprattutto della prima parte molto originale. Nel pezzo con i muschi invece ho apprezzato molto le inquadrature (e il posto!).
Gran bel video per "umani"! :-)
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ecco se prima di vedere questo video non ci dormivo a pensare alla Dolomiti Superbike e ai panorami che mi offrirà, adesso proprio sto male.

E pensare che sono i convalescenza e non posso nemmeno pedalare con gli occhi :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Molto bello! una definizione da paura.

In quella zona ci sono capitato per caso (a piedi :cry: ) quest'estate in vacanza con la family andando sul Pordoi.

evvero è molto "italian Style"... ossia grande cura nelle immagini ma pochi "numeri da circo" ... ma si sa, noi italiani badiamo più alla qualità che alla quantità ;-)

Bel video Dom :celopiùg:

per la precisione: il video non è mio...magari!:hahaha:
L'ho solo scovato in un forum di video editing e su vimeo
Se volete vedere dei video, amatoriali, ma belli andate sul sito sopracitato e mettete i giusti tags: HD, MTB, freeride, etc...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se volete vedere dei video, amatoriali, ma belli andate sul sito sopracitato e mettete i giusti tags: HD, MTB, freeride, etc...

Quoto, Vimeo è il massimo per la qualità. Consiglio a tutti i forumendoli di caricare i propri video su Vimeo!
Io da pochi mesi ho acquistato una telecamera in hd, e con Vimeo riesco a farli condividere a tutti, quasi come li vedo io a casa sullo schermo hd, per ora ho fatto solo questo, ma non appena avrò un po' di tempo cercherò di fare altre sperimentazioni, e magari prenderò spunti interessanti dal video da te postato, che ho trovato eccezionale come immagini e montaggio... Un po' meno la musica!
Vimeo rulez...:celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Quoto, Vimeo è il massimo per la qualità. Consiglio a tutti i forumendoli di caricare i propri video su Vimeo!
Io da pochi mesi ho acquistato una telecamera in hd, e con Vimeo riesco a farli condividere a tutti, quasi come li vedo io a casa sullo schermo hd, per ora ho fatto solo questo, ma non appena avrò un po' di tempo cercherò di fare altre sperimentazioni, e magari prenderò spunti interessanti dal video da te postato, che ho trovato eccezionale come immagini e montaggio... Un po' meno la musica!
Vimeo rulez...:celopiùg:


devi lavorare in progressivo e non in interlacciato in fase di renderizzazione
Così, elimini quell'effetto tv fastidioso
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
devi lavorare in progressivo e non in interlacciato in fase di renderizzazione
Così, elimini quell'effetto tv fastidioso

Cioè quando riverso il girato in i move hd, dovrei impostare su 720p anziché in 1080i... Intendi questo?
C'è anche da dire che nel mio video avevo l'otturatore troppo veloce (credo a 1000) e dunque ho perso un bel po' di qualità... Grazie!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Cioè quando riverso il girato in i move hd, dovrei impostare su 720p anziché in 1080i... Intendi questo?
C'è anche da dire che nel mio video avevo l'otturatore troppo veloce (credo a 1000) e dunque ho perso un bel po' di qualità... Grazie!

no, puoi anche catturare a 1080, ma a 25f
e poi fare il rendering deinterlacciando
Se fai caso, vedi biker, si vedono degli effetti tv.
Se agisci come dico io, non li vedrai più

visto che io non sono un esperto, mi appoggio ad un tutorial di altro sito
http://www.videomakers.net/content/...al-interlacciato-progressivo-telecine/691/38/

ps. che sw usi per l'editing? magari posso aiutarti meglio
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Gran bel video e spot stupendo; mammamiaaa l'hd è veramente paurosa !!! complimenti ai ragazzi di fassa bike che ho avuto il piacere di conoscere due anni fa ..... e quest'anno ci torno :spetteguless:
 

Mendhoza

Biker novus
24/6/09
1
0
0
canazei
Visita sito
Ciao ragazzi.. innanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo da queste parti e nuovo anche nell'ambiente bike..

Mi fa molto piacere che vi sia piaciuto il video, davvero... specie se i commenti arrivano da gente del settore come voi..

Comunque quel video lo pubblicai su Vimeo normale, non plus.. tra il resto la versione plus non l'ho nemmeno mai provata.. Sarà effettivamente migliore..? Boo

ancora un saluto..
 

Classifica mensile dislivello positivo