shockblaze poco conosciute? Aiuto.

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Eccomi di nuovo, girando con un mio amico alla ricerca di una nuova mtb ho in un negozio della mia città gli hanno offerto le shockblaze, e da come è stata presentata dal rivenditore (vende anche scott, merida e pinarello) sembra una buona bici, Come vi sembrano questi 3 modelli.

R9 race modello 2013 da 26 http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=197
R7 race modello 27,5 http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=280
allo stesso prezzo, la prima secondo il mio parere da neofita monta qualcosa di meglio la seconda ha i 27,5
e
R7 team da 27,5 http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=278
proposta come 27,5 di punta.

grazie dei consigli.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La prima ha i migliori componenti, mentre tra le due 27.5" non vedo come la seconda possa essere il modello di punta. In più rispetto all'altra ha solamente deragliatore anteriore SLX anziché Deore e posteriore XT anziché SLX, e poi la forcella è diversa ma la Manitou Marvel Comp è un modello economico, al di sotto di Marvel Pro e Marvel Expert, quindi probabilmente equiparabile ad una XC32 o Recon Silver, certo nella prima c'è una XC30 a molla, da quel che pare di capire, ma comunque non è che la seconda sia proprio il meglio del meglio in quanto a componenti...di sicuro esteticamente è sontuosa!

Infine, tra le tre non saprei, molto probabilmente scarterei la R7 Race e mi focalizzerei su R7 Team e R9 Race. Oggettivamente la 29" ha migliori componenti, la 27.5" ha un telaio più bello anche se la 29" riporta la dicitura "Superlite", mentre sulla 27.5" no...chissà quale dei due sia oggettivamente da considerarsi migliore. Ti direi di scegliere in base a quello che preferisci tu: una 29" o una 27.5"?
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Io opterei per altro... se prendi online vai di radon o canyon ... meglio montate e spendono meno... se vuoi il negozio fisico lascia perdere quelle ed opta per altre mtb ... sempre imho
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
850,00 trattabili le prime due 950,00 sempre trattabile la terza.

Io opterei per altro... se prendi online vai di radon o canyon ... meglio montate e spendono meno... se vuoi il negozio fisico lascia perdere quelle ed opta per altre mtb ... sempre imho

Invece io direi che la prima, la 29", a 850€ è un gran prezzo, ha un gruppo di tutto rispetto e la Reba, e a 850€ non è facile, anzi! Le altre due sono meno convenienti, di sicuro la 27,5" da 850€ non conviene proprio, meglio spendere quei 100€ in più per avere almeno la forca ad aria, ma considerando che è comunque una forcella economica non so fino a che punto sia una buona soluzione...ma ripeto, la prima ha un ottimo prezzo! Difficile da trovare soprattutto per una 29".

salve scusate se mi intrometto,a me hanno proposto una shockblade krs t9 pro in carbonio del 2013 con forcella fox a 1100 euro, ho qualche dubbio sulle qualita del telaio
http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=194

grazie per i vostri consigli

Non mi farei troppi dubbi sulla qualità del telaio, non è che se non c'è scritto Specialized o Cannondale le bici facciano automaticamente schifo. Non parliamo di un telaio no brand cinese di cui potresti avallare ipotesi circa la dubbia provenienza dello stesso e la possibile mancanza di controlli e test per garantirne la qualità, parliamo di un telaio di un'azienda rinomata che lavora nel campo da poco (2010) ma che ha pure alcune squadre corse (sia su strada che downhill). Insomma, io prenderei una Shockblaze.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Vinc non è una 29 ma 26 del 2013 e tranne che per la fork non vedo tutta questa convenienza considerando sempre che è una 26 .. riconfermo il suggerimento che ti dicevo prima
 

scocht75

Biker novus
29/4/13
25
1
0
Sassari
www.facebook.com
Grazie ragazzi i miei dubbi si stanno dissipando e che ho già una bella cube in alluminio da 26 e vorrei passare a qualcosa di meglio e da 29, ma mi sa che per 1000 non posso pretendere più di tanto.
Grazie ancora e buona pasqua
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
Io ho una r7 race 26 ... Il telaio ê buono, ho cambiato dopo qualche mese la forca mettendo una reba e la bici è completamente cambiata. Se non stai cercando la bici perfetta ma una per farti i tuoi giri, a mio parere ha un'ottimo rapporto qualità prezzo e quindi te la consiglio
 

alessiodicicco

Biker novus
19/4/18
1
0
0
Laives
Visita sito
Bike
Olympia Scrambler S6, Atala Wap21
Ciao a tutti, è da un po' che cerco la mia prima biammortizzata. Non sono ancora esperto in materia ed ho trovato questa Shockblaze Enemy Race da 29" davvero bella a poco meno di 1.000 euro nuova.

https://www.amazon.it/dp/B01BMH2XX6...colid=P6HYYMSQNT6R&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Fosse per l'estetica la prenderei ad occhi chiusi ma non so se, a livello di componentistica e qualità, vale quel prezzo.
Per favore datemi un vostro parere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo