SHIVER SC

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.
Avrei la possibilità di acquistare una shiver sc del 2002 con bloccaggio e regolazioni del precarico e del ritorno.
Il problema è che non conosco bene la suddetta ed in particolare non ne ho sentito parlare bene ma sempre e solo da persone che a loro volta non l'hanno mai provata.
E' così flessuosa e poco precisa come si dice?E' chiaro che essendo a steli rovesciati qualcosa dovrà pagare, però ha un bel perno da 20...
Non so, se qualche felice o infelice possessore di questa forca mi volesse dare qualche impressione mi chiarirebbe un pò le idee....
Io intanto cerco di accaparrarmela in prova....
Tommaso
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Funziona bene, incassa tutto, non è pesante, le regolazioni sono buone, il blocco blocca davvero, in più è molto stilosa.
Ah, bene se è il modello 2002 o 2003, le nuove hanno la corsa ridotta a 100 :?

Poi, ovviamente, ogni scarrafone... ;-)
Se hai l'opportunità provala, non è certo di burro come alcuni dicono, ed ovviamente la prova è tutto ciò che conta, più di mille parole :smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Io ce l'ho, l'avevo messa in vendita, ma al momento me la tengo, mi piace troppo.
Credo che ti abbia già risposto Gattonero, comunque la forcella ha tutte le caratteristiche di una steli rovesci. Durante la guida hai una sensazione di leggerezza dovuta al fatto che le masse in movimento sono molto minori rispetto ad una forca "convenzionale". Flette un pò, ma non seghe mentali la flessione che fa perdere la precisione.
Io la trovo una gran forcella, rigida nella testa e performante.

Simone
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
polmone ha scritto:
grazie a tutti, confido ancora di riuscire a provarla...
Qual'è un prezzo lecito per una in buone condizioni?
Ciao
Tommaso

boh?
A me l'ha venduta Traccia per 330, in ottime condizioni davvero ed una coppia di parasteli in più. Credo che al massimo 350 per una in condizioni ottime... +-...
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
me la sono portata a casa in prova, bella è bella anzi bellissima, spero di riuscirla a montare quanto prima....e il prezzo c'è.
Ciao a tutti
Tommaso
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
allora, l'ho provata e funziona davvero bene, certo se prendi la ruota in mezzo alle gambe e giri il manubrio flette :smile: ma per il resto è proprio irrilevante quasi sempre, assorbe tutto ed è sufficientemente precisa.
Quella che ho montato però non ritorna del tutto, rimane circa mezzo centimetro compressa, è fisiologico, è difettosa o è perchè è praticamente nuova?
Ciao
Tommaso
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
mi pare di averla vista nuova a 395€ in uno dei negozi qui sul forum, e il modello 2003... e la marzocchi le svende tutt'ora i modelli 2002-2003...
quindi penso il prezzo adeguato sarebbe sotto i 200€ se in perfetto stato... ancora meno se usata a dovere... ha sempre 2 anni sulla groppa...
anche se non l'ho provata, la forcella a me piace molto... ma non dovrei dirlo troppo, dato che dovrei sfilarla da sotto la bici di Pe, e se venisse a sapere che mi piace, magari alza il prezzo....
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
Qoelet_74 ha scritto:
mi pare di averla vista nuova a 395€ in uno dei negozi qui sul forum, e il modello 2003... e la marzocchi le svende tutt'ora i modelli 2002-2003...
quindi penso il prezzo adeguato sarebbe sotto i 200€ se in perfetto stato...

beh direi che come prezzo ci potremmo essere, questa settimana vado a trattare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo