shimano non rispond correttamente.
Il 09 02 ho ritirato la mia nuova Fuel EX 8 27.5 ed il ...
...Prima di andarmene faccio presente che i freni non fischiano ma fanno un rumore anomalo e forte creando vibrazione a tutta la bike, il rivenditore mi tranquillizza dicendomi che le pastiglie che montano le bike di fabbrica sono diverse e creano quel problema. Io faccio presente che non mi sembra un rumore causato solo dalle pastiglie, ma lui mi riassicura e mi dice aspetta un po di tempo vedrai che si risolverà da solo.
...
Da quello che dici non mi è chiaro se i freni siano davvero difettosi o se sia solo questione di messa a punto.
Come detto da Sembola l'unico responsabile in questa fase è il venditore che o non vuole o non è capace di metterci in maniera adeguata le mani. Se non fosse capace non me ne stupirei, di meccanici "professionisti" del piffero ce n'è tanti.
Per risolvere dovresti trovarne uno bravo che ci sappia mettere le mani e che quindi o risolva o te li manda in assistenza per un difetto riconosciuto.
Ultima possibilità, ma devi esserne capace, cercare di capire se c'è un problema reale, magari facendo subito uno spurgo ben fatto e sostituendo le pastiglie con altro tipo. Leggendo sul forum non mancano le esperirenze di telai che vanno in risonanza per un particolare tipo di freno o di pastiglie.