Shimano xt oppure slx

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

.......bè non sarei così categorico........le caratteristiche del nuovo gruppo slx sono molto simili al gruppo xt, e sono nettamente migliori della precedente versione specialmente nel fattore peso: direi che slx in questo momento comincia ad avere un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, sicuramente in grado di mettere un "tarlo" nella scelta con xt: costa meno e pesa nei componenti citati nel topic pochi grammi di più
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
naturalmente il contronto è slx-nuovo xt... e allora dico xt, anche perchè pure a me sembra che il nuovo slx sia si eccellente, ma in ottica AM...
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
l'xt è + collaudato e leggermente superiore... ma l'slx costa meno e ha tutte le stesse tecnologie.. magari (visto il costo molto + ridotto) prendi l'slx e facci sapere come và questa news del mercato>!
 

AREM

Biker urlandum
Il problema è che il nostro amico no ha bisogno di tutto il gruppo ma solo della trasmissione(visto che ci sei cambia pure le pulegge del cambio).Comprare i pezzi sfusi è più costoso.Inoltre,difficilmente troverà un sivende che gli venda i pezzi che gli servono smembrandu un gruppo in offerta come il nuovo slx.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
chi ha aperto il topic dice di avere bisogno di guarnitura, catena e pignoni: noto rivenditore italiano li ha in listino come singoli pezzi quindi problemi per il loto singolo acquisto non esiste......cercar di fare passare il principio che quello che costa di più è sicuramente meglio, mi pare quanto meno azzardato!!!! SLX è una nuova linea con peculiarità tipo tecnologia e pesa "molto" simili all'XT08, ottenibili con un esborso minore
 

AREM

Biker urlandum
chi ha aperto il topic dice di avere bisogno di guarnitura, catena e pignoni: noto rivenditore italiano li ha in listino come singoli pezzi quindi problemi per il loto singolo acquisto non esiste......cercar di fare passare il principio che quello che costa di più è sicuramente meglio, mi pare quanto meno azzardato!!!! SLX è una nuova linea con peculiarità tipo tecnologia e pesa "molto" simili all'XT08, ottenibili con un esborso minore
Non intendevo dire che i pezzi sfusi non si possono comprare ma che se un rivenditore ha in OFFERTA un gruppo da li difficilmente prendrà una gurnitura e te la venderà.Inoltre se te la vendesse il prezzo è in proporzione più alto dell'offerta.Esempio gruppo disk completo 400 euro in offerta.
Se compri un giorno la guarnitura,un giorno i freni ecc. ti costerà ben più di 400euro.Qundi se il nostro amico compra guarnitura,pignoni e catena,in PROPORZIONE li pagerà di più.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ma se devi cambiare solo la trasmissione compra i pezzi sciolti e togli quelli usurati,no ?
a questo punto anche un deore qualsiasi va bene
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Il saint rimane come gruppo,anzi e' stato rifatto da capo e migliorato.
Se dovessi scegliere sceglierei l'slx come rapporto qualita' prezzo anche se per fare una biga da agonismo penso punterei all'xt 2008 ormai collaudato.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
per l'affidabilità opterei per XT , mai dato un benchè minimo problema.
prima avevo il reverse adesso lo shadow , entrambi funzionanti all perfezione.per il discorso SLX non so cosa dire perchè non ho sentito nessuno. ma se i pesi sono quasi simili all' XT ed il prezzo è inferiore
un pensierino si potrebbe fare.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo