Shimano xt m8000 pistoncini freno bloccati

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sindrome del pistoncino pigro?
Smonta le pastiglie e fai uscire un poco i pistoncini (senza esagerare) pulisci accuratamente per quanto possibile e fai rientrare i pistoncini aiutandoti con un cacciagomme.
Rimonta le pastiglie e fai un giro di prova.

... torna qui a commentare...
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
Sindrome del pistoncino pigro?
Smonta le pastiglie e fai uscire un poco i pistoncini (senza esagerare) pulisci accuratamente per quanto possibile e fai rientrare i pistoncini aiutandoti con un cacciagomme.
Rimonta le pastiglie e fai un giro di prova.

... torna qui a commentare...

Ho fatto cosi...ho smontato le pastiglie, ho pulito i pistoncini con acqua e una spugnetta, ho premuto leggermente il pistoncino che rimane più fuori e ho rimontato tutto, risultato? alla prima pompata la leva è come saltata e adesso la pinza tiene frenato il disco e la leva è come "morta", non funziona più :pirletto::nunsacci:

ps.
verrebbe da dire, "la porto dal meccanico che è meglio" ma su 4 volte che l'ho usata dopo aver fatto montare l'XT...1° il cambio saltava da un rapporto all'altro, 2° catena spezzata, 3° tutto OK, 4° rimaneva frenata l'anteriore. Dura trovare gente che lavori come si deve nel 2018, devo sempre metterci mano io che non sono capace.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Una domanda , ma hai aperto la vite alla pompa innestando l'imbuto shimano??
Perchè a naso hai molto olio e per caso non avrai mica messo del DOT?
Potrebbero essere anche rotti, ma prima devi provare a far uscire l'olio come sopra
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
alla fine l'ho riportata dal meccanico, il problema sembra essere nella leva e quindi il pistoncino che in un qualche modo si era bloccato, e spingendolo diciamo "al contrario" si è sbloccato. Fatto sta che la potenza è diminuita e la leva tende ad allungare la corsa.
 

Salvatoreale

Biker novus
4/5/19
9
1
0
36
Brindisi
Visita sito
Bike
Mtb
alla fine l'ho riportata dal meccanico, il problema sembra essere nella leva e quindi il pistoncino che in un qualche modo si era bloccato, e spingendolo diciamo "al contrario" si è sbloccato. Fatto sta che la potenza è diminuita e la leva tende ad allungare la corsa.
Ciao io ho lo stesso problema, ma ti hanno cambiato la leva ho e bastato fare lo spurgo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo