Club SHIMANO - XT DEORE PD-M8140 oppure SAINT PD-M828

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cridemichele

Biker popularis
14/12/20
80
7
0
50
terni
Visita sito
Bike
bianchi nitron 9.4 xt/deore
ho appena preso gli xt 8140 taglia ML che avevano premontati i pin da 5 mm, li ho provati prima di prenderli e mi ci sono trovato benissimo, ottimo grip! L'unica cosa che mi inquieta sono proprio i pin che sembrano davvero taglienti, forse
rinunciando ad un pò di grip li metto tutti da 3 mm, non seguendo quind i "sacri" dettami
 

cridemichele

Biker popularis
14/12/20
80
7
0
50
terni
Visita sito
Bike
bianchi nitron 9.4 xt/deore
Oggi ho fatto un primo giretto di un paio d'ore con i nuovi pedali, semplicemente fantastici! I pin da 5 mm garantiscono un ottimo grip anche con le scarpe di decathlon (quelle che ho postato in precedenza), accettando un pò di rischio li lascio montati, almeno finché non mi ci faccio male :-). Credo che gli spd potranno aspettare indefinitamente!
 

renato.mario

Biker popularis
17/3/19
78
8
0
58
Manzano
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.3 SX
ho appena preso gli xt 8140 taglia ML che avevano premontati i pin da 5 mm, li ho provati prima di prenderli e mi ci sono trovato benissimo, ottimo grip! L'unica cosa che mi inquieta sono proprio i pin che sembrano davvero taglienti, forse
rinunciando ad un pò di grip li metto tutti da 3 mm, non seguendo quind i "sacri" dettami
Se stai un pochino attento solo quando scendi dalla bici non ti graffi.
Io uso un mix di pin, come ti dicevo qualche post fà.
Oggi ho fatto un primo giretto di un paio d'ore con i nuovi pedali, semplicemente fantastici! I pin da 5 mm garantiscono un ottimo grip anche con le scarpe di decathlon (quelle che ho postato in precedenza), accettando un pò di rischio li lascio montati, almeno finché non mi ci faccio male :-). Credo che gli spd potranno aspettare indefinitamente!
Non avevo dubbi. Si ha la sensazione di pedalare in libertà.... Addio Spd; puoi muoverti sui pedali, staccare il piede senza resistenze, riprendere in salita facilmente...
Cmq, smonta i pin da 5 centrali (brufoli da 2) e monta quelli da 3 e avvertirai maggiore grip
 
Ultima modifica:

cridemichele

Biker popularis
14/12/20
80
7
0
50
terni
Visita sito
Bike
bianchi nitron 9.4 xt/deore
Se stai un pochino attento solo quando scendi dalla bici non ti graffi.
Io uso un mix di pin, come ti dicevo qualche post fà.

Non avevo dubbi. Si ha la sensazione di pedalare in libertà.... Addio Spd; puoi muoverti sui pedali, staccare il piede senza resistenze, riprendere in salita facilmente...
Cmq, smonta i pin da 5 centrali (brufoli da 2) e monta quelli da 3 e avvertirai maggiore grip
si questa soluzione vorrei provarla, attualmente però il limite è dato dalla mia scarpa decathlon
con attacco spd, che in un suo intorno rende la suola molto rigida
 

Classifica mensile dislivello positivo