Shimano XT 8000

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
dalle specifiche sembrerebbe che il deragliatore posteriore non vada bene con 1x11 11-42. Possibile?? come fa uno a montare 1x11 quindi?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Comprati su bikediscount arrivati e montati, che dire sono bellissimi tutti neri ,sulla mia Santa stanno benissimo, vanno benissimo ah dimenticavo Avid a mai piu'!!!
Dai non lasciarci così!
Sii un po' più dettagliato, sono on off? Senti differenze dagli xt precedenti? Sempre che li abbia usati.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Dai non lasciarci così!
Sii un po' più dettagliato, sono on off? Senti differenze dagli xt precedenti? Sempre che li abbia usati.

Inviato utilizzando Tapatalk

Le pastiglie nuove ancora non lavorano benissimo,ma il primo impatto è stato ottimo,pultroppo su tutte le bici ho avuto gli avid (lasciamo stare) e la differenza si sente.la frenata mi sembra modulabile .quando faro un giro piu' impegnativo postero' le mie impressioni piu dettagliate.
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Arrivati ieri i freni nuovi.....portati ora dal meccanico perchè, dovendo accorciare i cavi, c'è da fare lo spurgo......e dopo aver letto l'articolo sul mag di come si fa lo spurgo, mi sento più tranquillo a farlo fare a lui.......
Rispetto al modello di xt che avevo (2009) visivamente sono migliorati sotto molti aspetti.......
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Io li ho montati su una tallboy taglia m e non ho accorciato niente,leggergente lungo il posteriore ma va bene
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
315
23
0
Cicogna
Visita sito
una domanda e mi scuso se è già stato detto...
la guarnitura mono corona può montare anche la doppia oppure nò? viceversa invece? basta togliere la corona più piccola
grazie
su chainreaction lo vendono a 450€ circa con mono corona senza freni
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti

Non posto molto ma leggo parecchio le vs discussioni quindi mi scuso prima magari se disturbo e dico qualche bestialità...posseggo una scott 940 con una guarnitura tripla e recentemente ma prima di sapere che sarebbe uscito il nuovo m8000 ho provato a montare un 42 frm togliendo un 15o17t non ricordo...al di là che la cambiata (immaginavo) non è più precisissima ma solo in parte devo dire, mi trovo alla grande su certe pendenze...ora siccome vorrei provare a mettere la cassetta nuova completa con 11/42t mi trovo nel dubbio che con la tripla nativa della bici si possa adattare.
Girovagando sul web ho trovato le specifiche e le compatibilità del nuovo gruppo oltre che vari rivenditori in line che hanno in magazzino i componenti e per la cassetta che desidero indicano L specifica "solo per monocorona". Ma perché di grazia? Il problema è la dimensione dell'ultimo pignone? Se fosse invece possibile la gabbia del deragliatore sarebbe media o lunga? Io non ho cambiato il deragliatore montando il 42t frm, ho mantenuto quello vecchio e va benissimo la cambiata dal 36 al 42 e' ok anche sotto sforzo! Ah dimenticavo ma non serve immagino, la scott 940 monta il vecchio xt. Grazie per l'aiuto
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
In più non so se ho fatto bene oppure no forse è presto per dirlo ho voluto cambiare le ruote con delle mavic crossmax XL tubless...su queste ruote ci sono problemi a montare la cassetta 11/42 del nuovo gruppo? Perdonate l'ignoranza meccanica...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Tu vuoi montare il pacco pignoni 11-42 con una tripla?
Devi cambiare pacco, cambio, catena e manettino. Detto ciò, il pacco 11-42 è dato per montabile solo con il mono. Perché? Perché non l'hanno detto ma potrebbero essere due i motivi più probabili.
1) il cambio a gabbia lunga non ha una capacità abbastanza elevata per tripla e pacco 11-42, anche se probabilmente funzionerà comunque, due denti non sono molti.
2) con il 42 e una doppia/tripla rischi seriamente di sollecitare troppo il corpetto ruota libera, perché hai una marcia molto corta.
Io già solo per il secondo punto ti sconsiglierei di mettere l'11-42 ma di usare l'11-40, che è già un rapporto bello corto.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta

Avevo già messo in conto di cambiare deragliatore, catena e manettino destro...
in ogni caso non capisco avendo montato il 42 il deragliatore funziona bene la cambiata non ne ha risentito...il dubbio riguarda la compatibilità con la tripla nativa della bici e la nuova catena da 11...esistino corpetti afferma market compatibili più robusti?

Ciao
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
So che i mozzi più resistenti sono gli Hope, ma si parla di più di 100€ a mozzo.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
So che i mozzi più resistenti sono gli Hope, ma si parla di più di 100€ a mozzo.

Inviato utilizzando Tapatalk

I mozzi Hope sono tutto tranne che resistenti.Li ho avuti su due bici diverse e entrambi hanno avuto problemi proprio al corpetto e con i cuscinetti quasi da nuovi...Non ho capito perché si sconsiglia di montare la doppia con pignone da 42 perché solleciterebbe troppo la ruota libera....In che senso? Ci sono feedback negativi su questa cosa oppure è solo teoria?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Non sono esperto di mozzi, ma comunque è molto facile che cedano i cuscinetti, indipendentemente dal mozzo, è materiale soggetto a usura.
Comunque è sconsigliato perché un rapporto 22-42 eserciterebbe troppa forza sul corpetto, nella teoria.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo