Shimano XT 8000

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Non so se le due cassette sono compatibili, mi hanno detto, ripeto, MI HANNO DETTO, quindi non sono sicuro, che la cassetta XT ha il pignone da 42/40 messo a sbalzo fuori dalla ruota libera sfruttando lo spazio dei raggi. Non sono sicuro se sia così ma sono sicuro che Sram non usa questo metodo.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Non so se le due cassette sono compatibili, mi hanno detto, ripeto, MI HANNO DETTO, quindi non sono sicuro, che la cassetta XT ha il pignone da 42/40 messo a sbalzo fuori dalla ruota libera sfruttando lo spazio dei raggi. Non sono sicuro se sia così ma sono sicuro che Sram non usa questo metodo.

Inviato utilizzando Tapatalk.


....si....la cassetta 11V Shimano la monti su il corpetto 10V senza problemi perché e come dici tu, hanno recuperato lo spazio interno e messo il pignone più grande a "sbalzo" ......:nunsacci:.....se é questa la conferma che cerchi......
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
....si....la cassetta 11V Shimano la monti su il corpetto 10V senza problemi perché e come dici tu, hanno recuperato lo spazio interno e messo il pignone più grande a "sbalzo" ......:nunsacci:.....se é questa la conferma che cerchi......
No era per dirvi che probabilmente un cambio Shimano su una cassetta Sram potrebbe non funzionare.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Non capisco quelli con le pastiglie alettate sono disponibili fra sei settimane, quelli con le pastiglie normali sono in pronta consegna,ma dopo si possono cambiare le pastiglie e mettere quelle alettate?
Penso proprio di si, gli XT di ora si.
Una domanda, ma che cos'hanno in più rispetto al modello prima oltre ad essere più brutti, quelli nuovi?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Segnalo che su gambacicli i freni hanno un prezzo super.....attualmente non sono disponibili ma ho telefonato ieri e dovrebbero averli disponibili da settimana prossima o al max quella successiva.......io me li piglio sicuramente; devo cambiarli e direi che il nuovo xt a 83 euro a freno è un'offerta che non posso farmi scappare......

http://www.gambacicli.com/it/shimano-xt-m8000-kit-freno-a-disco-2016.html
Grazie della segnalazione. Effettivamente non è molto.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo