Shimano vs SRAM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io ho votato shimano, ma sram non l'ho mai provato, tranne che per qualche volta per la catena o il paccho pignoni.

Ho praticamente tutto della Shimano: ruote (complete), cambio, deragliatore, movimento centrale integrato, pedali, freni (compresi dischi e pastiglie), catena, paccho pignoni, guaine e cavi, mi mancano solo le scarpe.

Devo dire che mi trovo bene, sono ottimi e poi mi piace molto l'assistenza, se capita ad alcune gare mi fanno anche la manutenzione gratis.

Anche se all'inizio la Shimano non mi stava molto simpatica perchè generalmente non amo i marchi che dominano il mercato, però devo dire che mi trovo bene con i materiali di questa casa.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Ho provato entrambi.
I top di gamma delle due case, parlando di cambi e comandi, + o - si equivalgono come funzionamento, però ho notato che gli shimano sono più accurati nelle componenti e tendenzialmente hanno una durata maggiore.
 

raw69

Biker marathonensis
P.S. anche 4 volte più robusto della shimano

8 mesi che ho l'xtr in carbonio..faccio di tutto, gare, pista, sassi..mai neanche portato a regolare..la cambiata è di certo più silenziosa.[/quote]

la cambiata..forse....ma in discesa??? non credo proprio che sia silenzioso.......a confronto dello sram, almeno sram ti fa sentire che hai cambiato, invece shimano alcune volte ti lascia il dubbio sull'effettiva cambiata....anzi ti dico di piu'...quando facevo xc ho usato anche io un xtr......prima roccia track, rotto in 2 pezzi...poi passando allo slopestyle sono passato a sram e adesso ho un x-o con gabbia in carbonio, rocce prese a tuono......manco scalfito.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo