Shimano Tournai: che ho combinato ?

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
ciao a tutti. sono un nuovo utente bisognoso di consigli.
Ho preso Lombardo alverstone 270 in Alluminio, Front anteriore (non sono un professionista, cerco solo una bici per divertirmi nei weekend, un po' di sterrato non troppo difficile, facendo diversi sentieri per i boschi e soprattutto asfalto).
Parlandone col rivenditore, la scelta è stata quella. 2 anni di Garanzia, etc etc.
30 gg. di vita, finora l'uso è stato asfalto per arrivare al parco, poi fare le ciclabili (no salti-tronchi-sassi). Da 15 gg. il socio di uscite più esperto, già ha dovuto darmi una mano x regolare le 2 viti ( il deragliatore ant. già alla 4 uscita, aveva dei problemi a saltare dalla prima corona in su ).
Problema odierno : la parte finale --> punto B
finisce nei raggi (si blocca la ruota), va fuori la catena dalla ruota dentata rossa --> punto A
la ruota dentata rossa debbo smontarla per estrarre la catena, e raddrizzarla a mano ( sennò si reinfilava nei raggi ),
Ora appare come da seconda Immagine ( vista dall'alto ) )....parecchio storta

Unica possibilità per il rientro, col cambio impostato a 2x7 (se torno su quelli + corti, il gruppo rifinisce dentro ai raggi).
Possibile una durata così ? cosa DOVEVO / NON DOVEVO FARE ?

( accetto anke le battutine ) - Ringrazio in anticipo !

Allegati

• a2.jpg
    a2.jpg
    10,9 KB · Visite: 26
  • 4.jpg
    4.jpg
    58,5 KB · Visite: 26
C

ciarlyy

Ospite
....vai dal rivenditore, inacvolati e pretendi di fargli mettere a posto il tutto......

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
....vai dal rivenditore, inacvolati e pretendi di fargli mettere a posto il tutto......
Grazie x la 1° risposta. Già fatto bella mail riassuntiva con foto, riapre i battenti domattina (se il buongiorno si vede dal mattino....).