Shimano supporta la Fondazione per la lotta contro il cancro dei bambini

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito

[Comunicato Stampa]
NUNSPEET, Olanda, 19 Gennaio 2011
Il gruppo Shimano Europe ha donato 50.000 euro alla fondazione francese per la lotta contro il cancro dei bambini. La fondazione “À chacun son Everest” (A ognuno il proprio Everest) si occupa di aiutare i bimbi affetti da leucemia o cancro.
Il supporto fornito da questo progetto consiste in una miscellanea di attività sportive e ricreative e tanto altro, al fine di farli tornare in possesso della fiducia in sé stessi e verso i propri familiari.
Al momento, vengono curati circa il 75% degli adolescent affetti da cancro. Guarire completamente significa non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche mentale e sociale, in modo da tornare in pieno esercizio delle facoltà fisiche e intellettuali.
Fondata nel 1994 da Christine Janin, questa istituzione ha aiutato negli anni scorsi migliaia di bambini, che sono riusciti a scalare il proprio “Everest”.
http://www.achacunsoneverest.com/site/

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... magari Shimano devolve in beneficenza altre somme, non limitandosi ai "miseri" 50.000 euro alla fondazione “À chacun son Everest”...
Che poi... 50.000 euro non sono pochissimi per una fondazione del genere...

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Che siano tanti o pochi da cliente la mia coscienza sociale per i più sfortunati di me mi fa apprezzare questo tipo di pubblicità e sapere che contribuisco a attività che non siano ludiche:
non sai mai la vita cosa ti riserva:il-saggi:

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
Che siano tanti o pochi da cliente la mia coscienza sociale per i più sfortunati di me mi fa apprezzare questo tipo di pubblicità e sapere che contribuisco a attività che non siano ludiche:
non sai mai la vita cosa ti riserva:il-saggi:

ovviamente questa é la pubblicità migliore...
io mi auguro semplicemente che non venga sfruttata l'immagine dei più bisognosi. Probabilmente questo non é il caso ma, ben sapendo come ragionano le multinazionali, lasciatemi almeno il beneficio del dubbio.
Saluti.

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ovviamente questa é la pubblicità migliore...
io mi auguro semplicemente che non venga sfruttata l'immagine dei più bisognosi. Probabilmente questo non é il caso ma, ben sapendo come ragionano le multinazionali, lasciatemi almeno il beneficio del dubbio.
Saluti.
Il dubbio c'è, ed è anche vero che è un ottima pubblicità per la Shimano. Fin qui tutti d'accordo.
Per la fondazione che percepisce il contributo è superfluo sapere il perché della beneficenza, l'importante è che arrivi. Sciao belli

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
e chissà se shimano (come tutte/tante altre aziende) investe anche per ridurre le emissioni di co2 e altre sostanze nocive (e concause nell'insorgenza di tumori) che derivano dalla produzione industriale, se rispetta protocolli internazionali per tali abbattimenti, se non affida produzioni ad altre industrie che rispettano chi ci lavora e gli garantiscono adeguati standard lavorativi, ecc ecc ecc

la responsabilità sociale d'impresa è altro, e parte dalla riduzione della propria impronta ecologica, sociale, ecc. le opere cosiddette di 'compensazione' sono spot.

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
lo abbiamo già detto, che si tratta di spot. C'è chi, oltre a non ridurre l'inquinamento, oltre a far lavorare i minori, non fa "spot" di questo genere. Ciao

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
lo abbiamo già detto, che si tratta di spot. C'è chi, oltre a non ridurre l'inquinamento, oltre a far lavorare i minori, non fa "spot" di questo genere. Ciao

Io non ho detto che si tratta di spot! non c'è bisogno di dirlo, è così ovvio! ;-) ho detto altro... ;-)

quindi secondo questa logica lodiamo chi butta cartacce a terra, chi scarica l'olio delle forcelle nel lavandino, chi tiene il motore acceso dell'auto mezz'ota mentre aspetta la morosa sotto casa perché fa caldo e vuola l'aria condizionata...però è socio wwf!:smile:

non ci vedo nulla di male in queste iniziative, però per cortesia non lanciamoci subito in smancerie e lodi.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Io non ho detto che si tratta di spot! non c'è bisogno di dirlo, è così ovvio! ;-) ho detto altro... ;-)

quindi secondo questa logica lodiamo chi butta cartacce a terra, chi scarica l'olio delle forcelle nel lavandino, chi tiene il motore acceso dell'auto mezz'ota mentre aspetta la morosa sotto casa perché fa caldo e vuola l'aria condizionata...però è socio wwf!:smile:

non ci vedo nulla di male in queste iniziative, però per cortesia non lanciamoci subito in smancerie e lodi.
Ottimo kikhit tutto vero ciò che dici... mettiamola così, almeno fa perverire una piccolissima parte dei suoi guadagni ad una fondazione che li utilizza per la ricerca. Alla fine è un bene per chi ha bisogno. Sul resto ti do ragione.

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike

Il mio commento era sarcastico, non nei tuoi confronti, ma verso Shimano :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo