Shimano Slx... oppure?

Cochise

Biker novus
16/2/09
13
0
0
Varesotto
Visita sito
Ciao a tutti i forumendoli, sono in procinto di cambiare la cassetta pignoni e tanto che il portafoglio è aperto sono vorrei fare anche un cambio di cambio.:smile:
Adesso ho montato un Shimano Deore, della precisione non mi posso lamentare ma sono veramente stufo del rumore e delle botte che dà in fuoristrada. Ho dovuto mettre una protezione artigianale sul telaio ma mi sta devastando pure quella. In più, visto che si muove capita che mi salti un rapporto facendomi fare mezzo giro di pedali a vuoto il che non è mai bello.
A Sram non posso passare, dovrei cambiare comandi e leve freno visto che ho le integrate.
L’unica alternativa a ricomprare un nuovo Deore mi sembra il Shimano Slx gabbia lunga, che mi pare un bel cambio tosto nato per AM.

Ora tra di voi c’è qualcuno che mi sa dire se lo Slx è un parente ballerino dello Deore o mamma Shimano ha risolto il problema?

Altra domanda: per la compatibilità comandi Deore Slx nessun problema, vero? Magari può sembrare stupida ma meglio sembrare stupidi che avere un cambio nuovo che non posso montare…

Grazie a tutti in anticipo.

Sciao!:i-want-t:
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Scusa,perchè non prendi un XT shadow???
Costa poco, lo trovi a 60€ con spedizione nuovo, ed il fatto che sia molto valido ed estremamente rastremato(scusa il gioco di parole,ma è per capire che è quasi sotto il telaio,molto nascosto ed al riparo da rocce e rami) forse fa al caso tuo..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Solo per dire la mia, monto dietro slx da un paio di mesi e devo dire che problemi non me ne ha dati, preciso, silenzioso anche immerso nel fango. E' ovvio che più tempo di utilizzo darà le risposte, pertanto quello che dice R80 riguardo xt è comunque da prendere in considerazione.
 

Cochise

Biker novus
16/2/09
13
0
0
Varesotto
Visita sito
Intanto grazie per i consigli. Vi vedo mooolto spinti verso l'xt...
Solo che mi sembra di mettere un gioiello di cambio con dei comandi di fascia media...
In più io non è che sono un Sauser, diciamo che mi accontento dei miei 2000 2500 km l'anno, se va bene.
L'importante è che stia BELLO FERMO

Poi da recensioni mi è sembrato di leggere che l'slx è una versione solo un po' più pesante dell'xt, per il resto, estetica e tecnologia shadow in primis (che se non dico vaccate è il cambio più "raccolto") sono molto parenti.

Per la compatibilità mi pare di capire nessun problema...
 

Classifica mensile dislivello positivo