shimano saint

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ciao a tutti sto guardando i vari movimenti centrali del shimano saint ma non riesco a capire le informazione nelle sigle:

FC-M810-1
FC-M810-2
FC-M815-1
FC-M815-2

credo che 1 e il 2 siano doppia o singola almeno credo se mi date delle indicazioni vi ringrazio

Saluti
la M810 è per il movimento 68/73mm
la M815 è per il movimento da 83mm
-1 è per singola
-2 è per la doppia

poi volendo c'è anche la M800 per scatole da 68/73mm e la M805 per scatole da 83mm.
la 800 e la 805 sono le vecchie guarniture.

se la devi montare sulla glory dh io te le sconsiglio, dice che pesano uno sproposito...
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
la M810 è per il movimento 68/73mm
la M815 è per il movimento da 83mm
-1 è per singola
-2 è per la doppia

poi volendo c'è anche la M800 per scatole da 68/73mm e la M805 per scatole da 83mm.
la 800 e la 805 sono le vecchie guarniture.

se la devi montare sulla glory dh io te le sconsiglio, dice che pesano uno sproposito...

ora ho montato una truvativ ma mi ispirava il nuovo saint
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
grafiche eccezionali... ma niente di cosi eccelso... hai gia un ottima guarnitura... se la devi cambiare ti consiglio di alleggerire...
io ho montato sul giant una fsa gravity light 160mm modificata a singola non avevo modo di pesarla ma da cosa ho trovato in rete è la piu leggera per DH o FR.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
grafiche eccezionali... ma niente di cosi eccelso... hai gia un ottima guarnitura... se la devi cambiare ti consiglio di alleggerire...
io ho montato sul giant una fsa gravity light 160mm modificata a singola non avevo modo di pesarla ma da cosa ho trovato in rete è la piu leggera per DH o FR.

umm interessante come cosa anche il fattore di prenderne una e modificarla prenderò in considerazione la cosa, cmq credo che però il cambio lo prendo saint che ora ho uno sram e mi trovo scomodo
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io uguale! ho preso anche io il cambio saint! oh... ci credi che questa tecnologia shadow è veramente fenomenale?! io l'ho accoppiato al manettino XTR.
vabbe che in tutto c'avrò fatto 6 discese, ma ancora non ha un graffio... eppure ho fatto piste ove ci sono piu canali che alberi...
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
io uguale! ho preso anche io il cambio saint! oh... ci credi che questa tecnologia shadow è veramente fenomenale?! io l'ho accoppiato al manettino XTR.
vabbe che in tutto c'avrò fatto 6 discese, ma ancora non ha un graffio... eppure ho fatto piste ove ci sono piu canali che alberi...

bene a sapersi ma magari per la guarnitura mi tengo la truvativ che come dici te va più che bene,

ma scusa ancora per il discorso 810 815 la misura in mm è per il movimento centrale o per la guarnitura perchè il movimento centrale ha come sigla FCM810
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
bene a sapersi ma magari per la guarnitura mi tengo la truvativ che come dici te va più che bene,

ma scusa ancora per il discorso 810 815 la misura in mm è per il movimento centrale o per la guarnitura perchè il movimento centrale ha come sigla FCM810
ora mi hai fatto venire il dubbio, ma credo che la sigla SM-FCM810 sia riferita alle calotte, intese come ricambio (SM) la quale sono sia da 68/73mm che da 83mm. mentre M810 ed M815 come crankset, ovvero a movimento centrale integrato, che scorre sui cuscinetti delle calotte la quale è tutto incluso. per distinguerle da 68/73mm hanno usato la sigla M810 e la M815 come passo di 83mm. altro discorso sono la lunghezza delle pedivelle...
clicca qui
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
ora mi hai fatto venire il dubbio, ma credo che la sigla SM-FCM810 sia riferita alle calotte, intese come ricambio (SM) la quale sono sia da 68/73mm che da 83mm. mentre M810 ed M815 come crankset, ovvero a movimento centrale integrato, che scorre sui cuscinetti delle calotte la quale è tutto incluso. per distinguerle da 68/73mm hanno usato la sigla M810 e la M815 come passo di 83mm. altro discorso sono la lunghezza delle pedivelle...
clicca qui

ha ok allora i millimetri indicano il passo della filettatura del movimento che va fissato sul telaio
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ha ok allora i millimetri indicano il passo della filettatura del movimento che va fissato sul telaio
non è il passo (io intendo il passo la misura tra spira e spira della filettatura stessa) della filettatura, è la larghezza del telaio dove stanno le calotte ovvero il movimento centrale del telaio pero....
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
non è il passo (io intendo il passo la misura tra spira e spira della filettatura stessa) della filettatura, è la larghezza del telaio dove stanno le calotte ovvero il movimento centrale del telaio pero....

si si intendo pure io quello come passo, ha ok allora è la larghezza del telaio capito come, perchè il perno della guarnitura sarà più lungo o più corto ottimo capito
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
per due motivi ho messo la 160 che saint non fa :
1- sono piccoletto e le 175 sullo scythe mi tengono le gambe troppo distanti.
2- sempre sullo scythe di tanto in tanto tocco terra con una delle pedivelle ed essendo piu basso il giant opto per piu corte.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
per due motivi ho messo la 160 che saint non fa :
1- sono piccoletto e le 175 sullo scythe mi tengono le gambe troppo distanti.
2- sempre sullo scythe di tanto in tanto tocco terra con una delle pedivelle ed essendo piu basso il giant opto per piu corte.

umm si si ottima soluzione sono a favore pure io per la pedivella corta, mi domando come sulla glory 2009 abbiano montato quella lunga forse per immagine
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
per due motivi ho messo la 160 che saint non fa :
1- sono piccoletto e le 175 sullo scythe mi tengono le gambe troppo distanti.
2- sempre sullo scythe di tanto in tanto tocco terra con una delle pedivelle ed essendo piu basso il giant opto per piu corte.

è poi sulla mia xc con il shimano xt li ci sono gli spessorini in plastica per la larghezza del telaio invece sulle dh cambia proprio la lunghezza del perno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo