shimano o sram

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
io ho l' XX e rimpiango l' XTR che avevo fino a pochi mesi fa.
A parte il peso che solo per XX è a favore di Sram, per il resto non c'è motivo di spendere di più per Sram che in prestazioni ed affidabilità non ha nulla in più di Shimano.
Sram e piu ruvido di Shimano in quanto il cambio posterire tenziona "grazie alle molle piu robuste e sistema di leve " magiormente la catena ,cio anche a beneficio nelle discesa dello sbacchettamento di questultima .Avendo la catena "piu in tiro" di shimano è ovvio avere la sensazione di cambio ruvido. Sram ha lavorato parecchio ,guardando i pignoni X0 eXX piu le corone della guarniture con piste di salita e discesa catena per attuire questa ruvidita oramai che gli e stata etichettata .
Sempre mio parere personale e piu che altro prove fatte visto che ho utilizzato sia Shimano che Sram
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ho provato più volte emtrambi ma alla fine mi trovo meglio con Shimano principalmente perchè :

- mi piace montare la bici con un guppo completo , gruppo + freni, e , a mio avviso, i freni shimano sono una garanzia , pagano qualcosa in maggior peso ma regalano sempre frenate potenti e modulabili , poca manutenzione e problemi

- trovo che il gruppo Shimano sia più duraturo e robusto ; mi piace la cambiata "soft" (anche se non disprezzo affatto la cambiata secca sram) e la possibilità di cambiare con l'indice (utile in discesa quando si è "in piedi")
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
coloro che scelgono sram è pechè gli piace il tipo di cambiata, uguale per quelli che votano shimano. un po' come meccanici o idraulici, va a gusti. l'unica è provare sia shimano che sram e capire a se stessi cosa piace. purchè si provano componenti dello stesso livello
deore = x5
slx = x7
xt = x9
xtr = x0
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo