• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shimano o sram

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
buoni entrambi...cambia solo che uno più morbido e l'altro più secco nelle cambiate

scegli quello che ti piace di più o che trovi al miglior prezzo
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Per esperienza personale consiglio Shimano,soprattutto per l'affidabilità e la durata dei materiali..............ci fai piu' kilometri.
Sram secondo me pecca nei materiali utilizzati per le corone e guarniture,peseranno meno,certo,pero' durano meno.
A te l'ardua sentenza.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Sorry in realtà anchio monto pacco pignoni Shimano , guarnitura e catena Shimano perchè durano di più e son più silenziosi e precisi (mi pare)

mentre deragliatori e cambio Sram perchè ho trovato quelli sulla bici ma avessi dovuto sciegliere avrei preso Shimano XT o SLX (la differenza tra i due è minima e più commerciale che tecnica...)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho avuto xtr nella precedente bici e adesso ho x9, tra i 2 secondo me meglio shimano, paragonato a xo nn saprei, peró il funzionamento del del solo cambio dietro penso proprio sram perché è molto più solido e balla meno!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se ami i comandi rotanti, sram senza dubbio. Per i comandi trigger invece shimano è superiore per me , perchè puoi scalare sia con il pollice che con l'indice e lo trovo molto più funzionale. Ho un gruppo shimano xt-xtr 10v. e mi trovo benissimo ma anche i cambi sram sono spettacolari.
Segui il tuo gusto, non sbagli con nessuna delle due marche.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
secondo voi funziona meglio shimano o sram lo chiedo perche le nuove mtb 29er modelli 910-920-930 in 2 casi monteranno sram e uno shimano.
quale dei 2 gruppi e meglio, slx-xt o x9
maro udine


Ciao, ti posso solo dire che io monto lo sram x9 da 4 anni sulla mia mtb di ora e 2 anni un sram x7 su quella di prima, mai mai avuto un problema

BUONA STRADA
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Un'altra domanda a cui non c'è risposta... ognuno ti dirà la sua... se paragoni le due marche e i modelli equivalenti non c'è quello che va meglio o peggio... ma c'è quello con cui ti trovi meglio o peggio... è troppo personale... ergo... in base alla tua esperienza valuta e scegli con la pancia... spesso ci si azzecca!

P.S. io ho Sram X9 e mi ci trovo così bene che avrei paura a cambiare con Shimano... squadra che vince non si cambia...
 

Ronmx

Biker serius
Personalmente penso che se parliamo di 26", preferirei shimano per le sue caratteristiche (silenzioso, ergonomico, fluido) che io preferisco.

Se parliamo invece di 29", bisogna andare a vedere che SRMA ha lavorato parecchio in questo senso, spyder sostituibile, possibilitá di scegliere il cambio post. medio, ecc...

Avevo lo stesso dubbio poi ho ricercato una marea di info online e ho appena preso sram per la mia 29"!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Quoto in pieno sopratutto i pignoni... gli sram sono fatti di cartavelina con XT e SLX MAI avuto problema... con il 980 ho sbracato i denti facendo street (senza fango)
per i comandi e deragliatori li trovo validi entrambi.. XT OTTIM RAPP. QUALITa' PREZZO
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
SRAM X9 IN SU PER ME N°1
ho provato Shimano ma niente da fare a mio personalissimo parere

io ho l' XX e rimpiango l' XTR che avevo fino a pochi mesi fa.
A parte il peso che solo per XX è a favore di Sram, per il resto non c'è motivo di spendere di più per Sram che in prestazioni ed affidabilità non ha nulla in più di Shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo