shimano nexus

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.700
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Tutto si può fare, io ho montato il Nexus sulle city bike di moglie e figlia, ma non credo che reggerebbero le sollecitazioni del FR.
Altro discorso sarebbe il fantastico Rohloff! Ma 950 euro ... :???:
http://www.rewel.com/Seiten_Rohloff/Rohloff.htm

e poi... non sono certo malato del peso, ma 2 kg sulla ruota vogliono dire meno aderenza, la ruota che saltella, ci sono poche storie...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
IvanIHC ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Tutto si può fare, io ho montato il Nexus sulle city bike di moglie e figlia, ma non credo che reggerebbero le sollecitazioni del FR.
Altro discorso sarebbe il fantastico Rohloff! Ma 950 euro ... :???:
http://www.rewel.com/Seiten_Rohloff/Rohloff.htm

e poi... non sono certo malato del peso, ma 2 kg sulla ruota vogliono dire meno aderenza, la ruota che saltella, ci sono poche storie...

non credo sia cosi.
io penso che i vantaggi sarebbero enormemente superiori alla maggior massa sulla ruota (che ppoi non mi darebbe grosso fastidio)
però chi ce l'ha lamenta ancora qlc incertezza nei rapporti + agili. e poi il prezzo è ancora ostico. sennò sarebbe una figata da avere.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
IvanIHC ha scritto:
e poi... non sono certo malato del peso, ma 2 kg sulla ruota vogliono dire meno aderenza, la ruota che saltella, ci sono poche storie...
no, sinceramente non ho notato nulla del genere.
cmq, pollice verso per il nexus: rapporti scalati in modo irregolare, non è così leggero, e poi non ha la rapportatura sufficiente se vuoi farci anche salita...e mi pare che giri su boccole invece che cuscinetti :(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
IvanIHC ha scritto:
e poi... non sono certo malato del peso, ma 2 kg sulla ruota vogliono dire meno aderenza, la ruota che saltella, ci sono poche storie...
no, sinceramente non ho notato nulla del genere.
cmq, pollice verso per il nexus: rapporti scalati in modo irregolare, non è così leggero, e poi non ha la rapportatura sufficiente se vuoi farci anche salita...e mi pare che giri su boccole invece che cuscinetti :(
infatti il nexus non è da mtb! e da city bike o cmq uso non impegantivo!
 
Oh, non se avete sotto mano l'ultimo numero di TuttoMTB (beh, neanche io al momento, mi sa che l'ho lasciato al :$$$: )
Comunque, GT ha presentato una bici (non mi ricordo il nome: GM9?) che integra NEL TELAIO (non nel mozzo) il Nexus; ha una doppia catena, una lato dx tra la corona e il cambio, e una lato sx tra il cambio e il mozzo. E' una bici da Dirt e Urban, e infatti gli hanno montato quelle ruotone liscie tipo MotoGP... forse perche' non reagisce molto bene alle pacche? Mah...
 

Classifica mensile dislivello positivo