Shimano Linkglide

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Salve stavo pensando su come combinare una trasmissione 11v linkglide su un telaio boost. Preferibilmente vorrei usare una guarnitura directmount (sram) ma mi adatterei anche a pedivelle shimano. Le corone compatibili sono solo quelle 11v? Solo tra parimarca? La guarnitura su telaio boost, deve essere solo boost? Quali combinazioni corrette devo fare con l'offset delle corone? Faccio ancora confusione con i "nuovi" standard e con la compatibilità tra questi. Grazie per chi mi saprà rispondere.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se usi guarniture SRAM per i talai boost devi usare corone con offset 3mm (quelle da 6mm sono per i telai no-boost), per le guarniture Shimano invece devi sceglierne una boost, di solito è specificato nella descrizione.
Guarniture SRAM direct mount sono solo da SLX in su e non sono certo che le corone siano intercambiabili con quelle SRAM, se qualcuno da delucidazioni ne sarei lieto.
Non ci sono sostanziali differenze tra corone da 11 o 12v l'importante che le corone siano wide/narrow cioè per mono-velocità.
Puoi mischiare corone SRAM con catene Shimano e viceversa, per non avere problemi l'importante è non mischiare cassette4 e catene di diversi costruttori.
 
  • Mi piace
Reactions: Farkas

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Se usi guarniture SRAM per i talai boost devi usare corone con offset 3mm (quelle da 6mm sono per i telai no-boost), per le guarniture Shimano invece devi sceglierne una boost, di solito è specificato nella descrizione.
Guarniture SRAM direct mount sono solo da SLX in su e non sono certo che le corone siano intercambiabili con quelle SRAM, se qualcuno da delucidazioni ne sarei lieto.
Non ci sono sostanziali differenze tra corone da 11 o 12v l'importante che le corone siano wide/narrow cioè per mono-velocità.
Puoi mischiare corone SRAM con catene Shimano e viceversa, per non avere problemi l'importante è non mischiare cassette4 e catene di diversi costruttori.
intanto grazie per le delucidazioni. Ho avuto esperienza con catena shimano xt 12v che non scorreva bene su corona sram 12v in acciaio, ho risolto con una corona wolftooth directmount compatibile con catene shimano. Costa cara, ma mi sta durando molto (sto al secondo pacco pignoni).
 

Classifica mensile dislivello positivo