Shimano GRX

mauri_scacca

Biker novus
13/8/19
3
0
0
32
Carmignano di Brenta
Visita sito
Bike
Specialized , Olmo
Ciao , vorrei cambiare l’attuale pacco pignoni della mia gravel , la trasmissione é una Shimano GRX 2x11 mista : GRX 800-600(comandi e guarnitura ) , ad oggi monto una cassetta Shimano HG 11-34 , in particolare quando faccio viaggi con le borse o salite “croccanti” mi sento limitato , é possibile montare un pacco pignoni con più denti ( fuori dalla “tolleranza dichiarata da Shimano ) , per esempio uno della serie SLX 11-40?
qualcuno ha esperienze a riguardo , gira bene oppure crea problemi in termini di fluidità di cambiata , rumorosità ecc.. ???
 
Ultima modifica:

Lanfi

Biker superis
11/6/16
314
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Se cerchi un po' in questa sezione del forum troverai che se n'è discusso molto perché molti hanno avuto la tua stessa esigenza (anche se a quanto pare shimano non li considera poi così tanti).

In estrema sintesi, il pp 11-40 è normalmente abbastanza ben tollerato dal deragliatore posteriore rx810. Ovviamente va tutto regolato per bene (lunghezza catena ed in particolare vite del b-gap). C'è anche chi ha azzardato pacco pignoni 11-42. Come hai scritto si tratta di modifiche fuori specifica quindi nessuno ti potrà assicurare che nel tuo caso funzionino bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo