shimano dyna sys

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
la 1031 e' compatibile su trasmissioni shimano 10 v come del resto il contrario, e meglio ancora le catene KMC, resta da vedere quale modello hai tu se vale pena sostituirlo con 1031, potresti prendere un prodotto meno valido di quello che hai ora. serve sapere che KMC tu hai...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti!
avrei una domanda da porvi..ho una mtb trek elite 9.7 con trasmissione xt dyna sys.monta una kmc, la mia domanda è se una catena pc 1031 sram sia compatibile con questo tipo di cambio.
grazie mille!!!
Ciao.
La Shimano produce catene da 9 e 10 V, sia unidirezionali che bidirezionali-
La versione 9 V XTR è bidirezionale , come la versione 7800 10 V.
La CN-980 XTR Shimano è invece Unidirezionale ed è come la versione 7900 Dura Ace, differisce nella maglia che non è scaricata mentre il pin è comunque Hollow.

Dunque sulla Dyna SYs andrebbe una catena Unidirezionale per avere il massimo della cambiata, ed evitare rumoreggiamenti.
Puoi , anzi , faresti meglio a montare la Shimano CN-980 HGX XTR Ultra narrow
 

crist82

Biker novus
17/3/12
12
4
0
torino
Visita sito
Penso proprio che acquisterò una shimano,ho provato a montarla e il rumore è piuttosto accentuato.conta che la cassetta non l ho sostituita perchè sembra essere ancora buona.vediamo se rodando la catena l'accoppiamento sia un pò meno rumoroso nei prox giorni.
Il dubbio mi è venuto quando ho visto nella confezione della catena shimano il simbolino dyna sys con la dicitura "solo per trasmissioni dyna sys".
 

crist82

Biker novus
17/3/12
12
4
0
torino
Visita sito
Ciao.
La Shimano produce catene da 9 e 10 V, sia unidirezionali che bidirezionali-
La versione 9 V XTR è bidirezionale , come la versione 7800 10 V.
La CN-980 XTR Shimano è invece Unidirezionale ed è come la versione 7900 Dura Ace, differisce nella maglia che non è scaricata mentre il pin è comunque Hollow.

Dunque sulla Dyna SYs andrebbe una catena Unidirezionale per avere il massimo della cambiata, ed evitare rumoreggiamenti.
Puoi , anzi , faresti meglio a montare la Shimano CN-980 HGX XTR Ultra narrow

ciao alla fine ho montato pacco e catena slx per trasmissioni dyna sis..
quello che mi turba alquanto è che l accoppiamento catena pacco nuovi è rumorosissimo
nonostante abbia già fatto un centinaio di km.il cambio scende e sale bene.il pacco vecchio era un xt 11-36.io l ho sostituito con un 11-36 slx quindi come regolazione del cambio poca roba.
cosa può essere?? sto impazzendo
grazie
p.s.la catena ha un senso di rotazione? la scritta è a vista quindi ok
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Domanda..
Quando ho comprato la bici da profano di mtb ho fatto cambiare la corona 24 con una 22 fsa..
Al tempo non sapevo di avere la guarnitura dyna sis e quindi il 22 non è dyna sis..
E' un problema da quanto capisco il dynasis sulle corone facilita la salita ma la discesa dal 32 al 22 non dovrebbe soffrirne giusto..
 

Classifica mensile dislivello positivo