shimano dehore xt 10v e 10-42

Marcoako

Biker novus
22/12/22
4
1
0
44
torino
Visita sito
Bike
cinelli hobo geo
Ciao a tutti,

sto provando a montare un dehore xt, 10v, con pacco pignoni 10-42 sulla mia cinelli hobo geo.
Il problema è che il deragliatore posteriore tocca la corona 42.
Anche con l'uso di un forcellino con prolunga (standar) il deragliatore tocca. Qualche suggerimento?
Allego foto per far capire meglio..

Grazie
Marco

IMG_2453 - dimensioni medie.jpeg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.843
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti,

sto provando a montare un dehore xt, 10v, con pacco pignoni 10-42 sulla mia cinelli hobo geo.
Il problema è che il deragliatore posteriore tocca la corona 42.
Anche con l'uso di un forcellino con prolunga (standar) il deragliatore tocca. Qualche suggerimento?
Allego foto per far capire meglio..

Grazie
Marco

Vedi l'allegato 566412


Ma hai provato a sistemare tutti i collegamenti con la lunghezza corretta del cavo?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Strano non dovrebbe succedere, anche se fuori specifica XT 10V dovrebbe funzionare (anche abbastanza bene) con il 42T, poi essendo fuori specifica direi che potrebbero esserci dei casi in cui il cambio non riesca a funzionare e in tal caso c'è poco da fare se non passare ad un altro modello.
Come già suggerito inizierei a controllare le viti di fine corsa, poi controllerei la vite che regola la distanza del deragliatore dai pignoni.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il braccio dove alloggia al cavo, come ingombri, già col 40 è al pelo, a seconda del telaio può toccare o meno il pignone maggiore.
C'e' anche chi lo mola per farlo passare.
Ma cmq è un cambio con pulegge piccole e con geometrie che non lavorano bene su pignoni grandi. regolato bene per salire sul 40 o 42 poi abbraccia male i pignoni minori, insomma è un accrocchio.
 

Marcoako

Biker novus
22/12/22
4
1
0
44
torino
Visita sito
Bike
cinelli hobo geo
Grazie ragazzi. Visto il costo ridotto ho accettato il consiglio di Boro. Ho preso un dehore 5120 che è nativo per pacco pignoni più grande. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Vi aggiorno
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo