Molto probabilmente Shimano pensa che i biker siano talmente incapaci da gestire per loro anche quando cambiare rapporto, tutto ovviamente gestito da app, perchè senza di quella , tra poco manco a pisciare..
che tristezza
che tristezza
Altrimenti come faranno a fare l'ennesimo standard o a migliorarlo tra un paio d'anni con la versione a 12v...!??Shimano lo promuove come ultima frontiera della trasmissione, anche se poi non è compatibile con il loro prodotto di punta 1x12
Guarda qui: https://bike.shimano.com/content/da...s/steps/auto-shift/img/auto_shift_movie02.mp4
Concordo in toto...i colori della Rise fanno veramente schifosecondo me è una figata. e marco, beh hai fatto una spiegazione migliore di Shimano.
Bravo davvero. se poi sembra una leccata di cul* allora ti dico che la scelta dei colori rise fa schifo.
Grandissimo
Le marce le mette Shimano, il manubrio lo regge il KIS e a pedalare ci pensa il Bosch. Tra qualche anno staremo sul divano e la bici andrà a fare un giretto da sola.
La cosa più scandalosa è che già con l'ebike sei nella merda se finisci la batteria perché devi pedalarti 22kg di bici... in questo caso addirittura te la devi pedalare a rapporto fisso perché col finire della batteria il cambio ti saluta.A livello ebike il cambio elettronico mi pare un ottima cosa, soprattutto perchè in 10-11v, trasmissione più robusta e meno costosa da mantenere rispetto a 12v che in ebike serve a niente.
Certo questa versione che se nel su e giù non funziona bene e obbliga a cambiare mi pare piuttosto inutile.
Mi pare di capire però che ti devi sorbire il motore Shimano per forza e questo è il limite più grande....
Penso che il motivo sia perché le case sulle emtb non montano cambi a 11v.Non mi torna il motivo per il quale sulle emtb non può essere applicato autoshift (se può essere disabilitato è un'opzione in più)
Io francamente nella bici non assistita non aggiungerei nessuna batteria, ne per il cambio ne per altro, è solo una rottura da gestire e se ti pianta in asso sei finito davvero, perchè non cambi e hai le tue gambe e basta.La cosa più scandalosa è che già con l'ebike sei nella merda se finisci la batteria perché devi pedalarti 22kg di bici... in questo caso addirittura te la devi pedalare a rapporto fisso perché col finire della batteria il cambio ti saluta.
Non capisco perché shimano sia così restia a mettere una cavolo di batteria sul cambio mtb visto che già li fa sulle trasmissioni strada.
Penso che il motivo sia perché le case sulle emtb non montano cambi a 11v.
L'ultima fu specialized con la levo a montare 11v dicendo che era meglio.. ma fu l'unica fuori dal coro.. montano tutte 12v visto che un deore 12v o un SX completo costano praticamente come un treno di gomme..
aspetta che mettano una videocamera e poi ne parliamoFrancamente su una MTB lo vedo ancora piuttosto immaturo. Una delle cose che facciamo tutti è cambiare prima di una rampetta in salita e nessun cambio può farlo.
o che connettano la gopro al cervellone della biciaspetta che mettano una videocamera e poi ne parliamo
Le tecnologia evolve..aspetta che mettano una videocamera e poi ne parliamo
Le tecnologia evolve..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?