shimano airlines

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
penso che sia una figata,fuori di testa!!!non so come funziona ,ma provo ad ipotizzare che ci siano delle micro valvole pneumatiche che controllano il movimento del cambio,grazie alla pressione del circuito chiuso. ciao claudio
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
è roba di qualche anno fa... un esercizio di stile... però era forte l'idea di un cambio "ad aria".... se ne parlava molto bene, con inconvenienti legati alla temperatura esterna e all'altitudine, visto che dentro la bomboletta c'era semplice aria...
prova a postare qualcosa nella sezione vintage... appena ho tempo ripesco i tmb del tempo e vedo...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
223
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non è più in produzione, credo lo sia stato tra il '98 ed il 2002(?).
Cambiava usando l'aria comrpessa nella bombola per attuare il cambio. Quindi cambiate veloci in ogni condizione. Sempre però all'interno di un certo range di temperature se no non cambiava più o la bombola si scaricava subito.
Mi ricordo che costava una follia (un milione e passa di vecchie lire).
Era concepito solo per dh, solo per il cambio posteriore e per pignone a 7 rapporti dedicato (sulla spaziatura del 9).
Credo che alla fine sia uscito di scena per l'inutilità.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
no comment....
pbpic557257hm3.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Oddio che barra di reazione ha quella bici??? Intendo quella che va dal freno al telaio, non mi ricordo bene come si chiama!!

Cmq un'idea pazzesca, pensavo che la bombola fosse piccola invece cacchio è enorme

P.S. Oddio che gomme ha quella bici!!! Oddio... quella bici!!!
 
Oddio che barra di reazione ha quella bici??? Intendo quella che va dal freno al telaio, non mi ricordo bene come si chiama!!

Cmq un'idea pazzesca, pensavo che la bombola fosse piccola invece cacchio è enorme

P.S. Oddio che gomme ha quella bici!!! Oddio... quella bici!!!

Vabbè , dai ...
sono "solo" delle Gazzalloddi da 3" .

Però,
"oddio quella bici" ... lo stesso !!!!!!!! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo